Sede di lavoro: TrevisoPosizione ricercata: Contabile SeniorIl nostro cliente, Padoan, storica Azienda di Treviso, con sedi produttive a Treviso e in Svizzera e una sede commerciale in Germania, operante nel settore metalmeccanico e parte di un gruppo Industriale multinazionale italiano, solido e strutturato, è alla ricerca di un/una Contabile Senior per il potenziamento del proprio organico in area AFC, in un’ottica di evoluzione organizzativa e sviluppo futuro.Il ruoloLa risorsa, a diretto riporto del CFO, avrà responsabilità su attività contabili e amministrative complesse, collaborando con 2 colleghi della funzione amministrative e funzioni trasversali in un contesto in trasformazione.Tra le attività previste:Gestione completa del ciclo attivo e passivo (in collaborazione con 2 risorse del team amministrativo)Gestione delle pratiche doganali, export e operazioni intracomunitarieAdempimenti IVA nazionali e internazionaliSupporto alla rendicontazione bancaria e riconciliazioni dei movimentiSollecito e monitoraggio dei pagamenti clientiSupporto all’uff. commerciale per gli aspetti amministrativo-contabili nella gestione del clienteScritture contabili mensili e assestamenti (ratei, risconti, ammortamenti)Supporto alla predisposizione dei bilanci periodiciCollaborazione con il consulente fiscale e supporto agli Organi di ControlloContributo alle attività di controllo di gestione e reportingElaborazione di report e statistiche per il managementChi cerchiamoUna persona esperta, curiosa e autonoma, che abbia voglia di contribuire a un percorso di crescita e innovazione.Requisiti:Diploma di Ragioneria o Laurea in EconomiaEsperienza di almeno 3-5 anni in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente in realtà strutturateOttima conoscenza della normativa IVA, operazioni con l’estero, IncotermsFamiliarità con pratiche doganali (esportazione diretta/indiretta, documentazione EUR1, DDT export, ecc.)Familiarità con la contabilità generale e con le scritture di rettifica e assestamentoFamiliarità con concetti di controllo di gestione e analisi economico-finanziariaBuona padronanza di Excel, Microsoft 365 e dei principali software gestionaliConoscenza della lingua inglese (livello B2)Soft skills che fanno la differenzaAttitudine al cambiamento e alla trasformazioneCapacità relazionali solide e sensibilità al lavoro in teamPrecisione, accuratezza e rispetto delle scadenzeCapacità organizzativa e autonomia operativaSenso di responsabilità e proattivitàFlessibilità mentale e spirito costruttivo nella collaborazioneContesto di lavoroUn contesto in crescita, dinamico e professionale, che valorizza le competenze e le attitudini delle persone. Un team coeso, in un’azienda orientata al miglioramento continuo e all’innovazione dei processi.Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate.La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.