Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca una figura di Store Manager per prestigioso store a Messina. STORE MANAGER - MESSINA: Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca una figura di Store Manager per prestigioso store a Messina. La figura ricercata presenta un'esperienza consolidata in ruolo analogo e proviene da realtà strutturate nell’ambito del Fashion Retail. MISSION DELLA POSIZIONE Garantire il funzionamento, il raggiungimento dei risultati commerciali e la crescita del punto vendita nel rispetto della politica commerciale ed in linea con la mission e i valori aziendali. ATTIVITA’ PRINCIPALI Area Economica Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato di punto vendita; Conseguire gli indicatori di performance; Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del punto vendita (per la parte di sua pertinenza), intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli. Area Commerciale Realizzare gli obiettivi di vendita, assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali; Curare l’immagine aziendale, sia del punto vendita che dei collaboratori; Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l’applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising; Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio). Area Risorse Umane Coordinare e supervisionare il personale di punto vendita; Contribuire alla definizione degli obiettivi di ogni collega e le modalità con cui raggiungerli; Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori, seguendo le regole aziendali; Condividere con l’Area Manager valutazioni e osservazioni sul team di punto vendita; Seguire l’evoluzione del potenziale rilevato e contribuire alla definizione dei piani di crescita; Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra. Area Gestionale Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, cassa, ecc) e delle normative vigenti; Curare direttamente la gestione dei fondi monetari del punto vendita, attraverso il controllo della chiusura di cassa e il versamento in banca o ufficio postale. Monitorare eventuali anomalie e intervenire tempestivamente (errori contabili e/o ammanchi), trasmettendo regolarmente i documenti amministrativi alla sede; Verifica la correttezza della compilazione dei files di negozio intervenendo, in termini formativi, sui colleghi di punto vendita; Curare la gestione del magazzino. Sono richiesti: Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion Retail; Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs; Ottime capacità gestionali ed organizzative; Esperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoro; Forte orientamento al Cliente ed agli obiettivi di vendita; Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita; Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Tipologia di inquadramento da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio Full Time.