Friulia S.p.A. ricerca 1 Impiegato/a contabile da inserire nell'Ufficio Amministrazione e Servizi Generali, _preferibilmente appartenente alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99._ Si richiede esperienza pregressa maturata presso studi di commercialisti e/o all’interno di realtà aziendali in ambito contabile e capacità organizzative autonome e orientamento al raggiungimento degli obiettivi, definiti con il responsabile di funzione. Principali attività e competenze richieste: - gestione del corretto trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie nel rispetto della normativa civilistica, fiscale e dei principi contabili nazionali; - cura degli adempimenti fiscali e amministrativi relativi a imposte dirette e indirette, quali: - liquidazioni IVA e comunicazioni periodiche (LIPE, Intrastat, ecc.); - predisposizione dei modelli F24 per il versamento di imposte, tasse e contributi, con relativo invio telematico; - predisposizione e invio telematico di Certificazione Unica (CU), CUPE, Modello 770, Modello Redditi SC, IRAP, CNM; - emissione e registrazione delle fatture attive; - gestione delle fatture passive, comprensiva della predisposizione dei relativi pagamenti secondo le procedure aziendali; - gestione dello scadenziario incassi e pagamenti, con relativa riconciliazione mensile e quadratura dei movimenti finanziari con le evidenze bancarie; - redazione delle scritture di rettifica, accantonamento e assestamento di fine esercizio, oltre alle scritture relative agli emolumenti mensili del personale; - cura della tenuta dei libri e registri contabili obbligatori (IVA, libro dei beni ammortizzabili, libro giornale, inventari). Sede di lavoro: TRIESTE Ricerca 1 Impiegato/a addetto/a all’amministrazione del personale, _preferibilmente appartenente alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99._ Si richiede: 1. il possesso del Diploma in ragioneria e/o Laurea in materie economiche; 2. esperienza lavorativa maturata nell’ambito delle attività connesse all’amministrazione del personale ed elaborazione paghe del personale dipendente, preferibilmente presso società di consulenza del lavoro; saranno valutate positivamente anche conoscenze ed esperienze acquisite in materia di tenuta della contabilità aziendale; 4. capacità organizzative e orientamento al raggiungimento degli obiettivi definiti con il responsabile di funzione; 5. buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e predisposizione nell'utilizzo di strumenti informatici. Principali attività e competenze richieste: - predisporre la documentazione per l’elaborazione degli stipendi; - curare la comunicazione dei dati e delle informazioni fra soggetti coinvolti nel ciclo delle retribuzioni quali: i responsabili aziendali, l’ufficio contabilità, il consulente “esterno” al quale è affidato l’incarico per l’elaborazione delle buste paga; - provvedere mensilmente ad effettuare: controllo delle presenze, delle note spese dei dipendenti e del cedolino predisposto dal consulente esterno; ordine dei buoni pasto; predisposizione dei pagamenti per i contributi sindacali, per la previdenza complementare, ecc; - gestire i prestiti ed i finanziamenti dei dipendenti; - curare gli adempimenti obbligatori in fase di assunzione, trasformazione, cessazione del rapporto di lavoro; - gestire, per quanto di competenza, i corsi di formazione, le polizze assicurative infortuni/vita/assistenza sanitaria dei dipendenti, furto e incendio sede, le visite mediche previste dal D.Lgs. 81/08, ed i rapporti con le assicurazioni e gli enti previdenziali; Completano il profilo doti quali capacità di ascolto, disponibilità e precisione. Sede di lavoro: TRIESTE Si prega di inviare il curriculum vitae in formato.pdf tramite il form online Contatti - Friulia S.p.A. - Finanziaria FVG, con riferimento alla ricerca di IMPIEGATO/A CONTABILE - AVVISO SELEZIONE 1-B-2025 /// IMPIEGATO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - AVVISO SELEZIONE 1-A-2025. Informazioni sulla Privacy al link Privacy Policy - Friulia S.p.A. - Finanziaria FVG Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006). Le politiche di valorizzazione delle diversità e dell’inclusione sono parte integrante delle strategie della Società, in linea con i principi della UNI/PdR 125:2022. Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €2.000,00 - €3.000,00 al mese Benefit: - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Fondo pensione - Orario flessibile - Parcheggio libero - Supporto allo sviluppo professionale