Umana S.p.A. sta cercando un Customer Quality Assurance per un'azienda del territorio operante nel settore dell'industria della gomma e della plastica. La risorsa sarà responsabile di supportare l’ufficio tecnico nelle analisi di fattibilità e nelle attività di qualità. Responsabilità principali: Predisposizione di PPAP e verifica della documentazione durante le nuove SOP Assicurare la conformità delle forniture, supportando lo sviluppo, l’attrezzaggio e la produzione dei componenti Gestione delle segnalazioni di non conformità (8D) Implementazione di azioni correttive per il miglioramento continuo Monitoraggio della soddisfazione del cliente tramite KPI Supporto tecnico e coordinamento interno per risolvere problematiche di qualità Partecipazione ad audit cliente e gestione della documentazione di conformità Supporto al Quality Manager durante audit cliente e enti di certificazione Requisiti richiesti: Laurea in ambito tecnico Almeno 5 anni di esperienza nel settore automobilistico o della qualità Conoscenza delle metodologie di misura dimensionali e analisi geometriche Conoscenza dei sistemi di qualità ISO 9001 e IATF Conoscenza delle procedure APQP e PPAP Competenze con macchine e strumenti di misura (dimensionale, G&F, coppie di serraggio) Conoscenza della lingua inglese Spirito di squadra e flessibilità J-18808-Ljbffr