Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati ed è alla ricerca, per realtà operante nel settore automazione industriale e food & beverage, di un
Sales Manager Area EMEA
Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato, RAL indicativa 28-40K. incentivi legati ai risultati di vendita.
Orario di lavoro: full time.
Luogo di lavoro: Cassandrino (NA).
Responsabilità
Verrai inserito all’interno del team commerciale e sarai responsabile dello sviluppo e della gestione delle vendite nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con particolare attenzione ai distributori e alle catene del settore food & beverage. Come Sales Manager dovrai essere disponibile a trasferte frequenti e sarai chiamato a costruire relazioni durature con i clienti, contribuire al business development e partecipare a fiere di settore.
Nello specifico ti occuperai di:
gestione e sviluppo della rete di vendita nell'area EMEA: identificazione e acquisizione di nuovi clienti, gestione delle relazioni commerciali esistenti e promozione dei prodotti dell'azienda;
partecipazione a fiere di settore e ad eventi per l’espansione della rete di contatti e il consolidamento della presenza di Elmeco nei mercati di riferimento;
gestione delle trattative commerciali con clienti, dall'acquisizione alla chiusura dell'accordo;
monitoraggio e reporting delle attività di vendita: aggiornamento periodico sullo stato delle trattative, dei risultati e degli obiettivi raggiunti;
business development: scouting di nuove opportunità di mercato e analisi delle tendenze e dei competitor nel settore;
supporto al team interno: collaborazione con i team interni per garantire una corretta esecuzione degli ordini e una risposta tempestiva alle richieste dei clienti.
Requisiti
Laurea o diploma ad indirizzo commerciale o affine;
esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in un ruolo commerciale, preferibilmente nel settore food & beverage, o simili;
ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza di ulteriori lingue è considerata un plus.;
disponibilità a trasferte frequenti nell'area EMEA (circa 2-3 settimane al mese);
spirito dinamico, energico e orientato ai risultati con ottime capacità di problem solving e negoziazione;
flessibilità e autonomia nel gestire le attività quotidiane e le priorità;
ottime capacità relazionali e comunicative, con un forte approccio al cliente e al lavoro di squadra;
conoscenza di strumenti di reporting e CRM.
Sei pronto a far parte del nostro team? Candidati ora e ti contatteremo se il tuo profilo sarà in linea con la posizione.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/