Intrawelt ha aperto una nuova posizione lavorativa per rafforzare la propria presenza nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e consolidando le relazioni esistenti.
Stiamo cercando un / a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte alla clientela italiana ed estera, lavorando a stretto contatto con la Direzione, per sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.
Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, ma sono considerate altre sedi. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e collaborerà con i Project Manager interni.
Responsabilità e mansioni
* Generare nuove opportunità commerciali tramite campagne online e offline, networking e fiere di settore;
* Gestire tariffe e trattative con nuovi clienti;
* Creare e mantenere una rete di relazioni con la clientela;
* Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative con il team amministrativo e di project management;
* Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti, amministrando i dati tramite il CRM di Intrawelt;
* Collaborare con la Direzione per attuare strategie commerciali, identificare opportunità, chiudere trattative, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale;
* Preparare report di vendita.
Esperienza e competenze
* Laurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o settori affini;
* Preferibile esperienza di 3-5 anni in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B;
* Ottime capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici;
* Esperienza nella definizione di campagne di marketing e nella preparazione di documentazione per bandi di gara;
* Conoscenza di tecniche di vendita e gestione di trattative con clienti di fascia alta;
* Spiccate capacità comunicative e fiuto commerciale;
* Conoscenza della lingua inglese; una seconda lingua straniera è un plus;
* Ottima padronanza di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint; conoscenza di software di grafica e montaggio video è un vantaggio.
Retribuzione
Le condizioni saranno definite in base all'esperienza del candidato. La posizione non è un lavoro subordinato, ma prevede un contratto di agenzia o di rappresentanza.
#J-18808-Ljbffr