Hillebrand Gori Italy s.r.l. - a company of DHL Da Hillebrand Gori, siamo specializzati nella gestione della logística di vino, birra e alcolici. Ci occupiamo con attenzione delle bevande alcoliche in qualsiasi quantità, su qualsiasi percorso e con tutte le modalità di trasporto. La nostra reputazione come fornitore di logística per bevande è costruita sulla nostra comprensione di ciò che questi prodotti delicati richiedono per essere trasportati e arrivare in perfette condizioni. In poche parole, ci prendiamo cura di tutti i servizi legati al trasporto delle bevande, con la massima cura e nel minor tempo di transito possibile. Ecco perché oltre 25.000 aziende del settore delle bevande, grandi e piccole, si affidano a noi. Il ruolo in breve: Siamo alla ricerca di un/a specialista nel Customer Care Operativo che abbia dimestichezza con il settore della logística air-freight e nell’ e-commerce. Le principali attività possono essere riassunte come segue: 1. Fornire servizi di customer care di alta qualità e migliorare la soddisfazione del cliente 2. Garantire l’efficacia dei processi e procedure quotidiane del servizio clienti in linea con gli standard globali/regionali 3. Predisporre quotazioni ai clienti e definire le rate di acquisto con i vettori 4. Gestire in modo efficace le richieste dei clienti, gli ordini, le necessità di assistenza e i reclami, assicurando una risposta tempestiva e appropriata, coordinandosi con il reparto dogane Italiani ed esteri 5. Mantenere una conoscenza approfondita e costantemente aggiornata dei prodotti e dei servizi offerti 6. Gestione e supporto all'amministrazione dei processi di assistenza clienti 7. Predisporre analisi di volumi e profitti mensili da discutere insieme al Manager di riferimento La figura ricercata: Cerchiamo un profilo che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza nell’ambito del Customer Care Operativonella logística air-freight e/o nell’e-commerceo settori affini. La risorsa ricercata dovrà possedere un approccio fortemente orientato alla customer care, deve essere capace di comunicare in modo chiaro e diretto, e lavorare in modo proattivo in team per raggiungere la piena soddisfazione del cliente. Il profilo ideale possiede: - Autonomia degli strumenti digitali: - Conoscenza e dimestichezza della suite Microsoft Office e la Suite di Google. - Conoscenza di Front e uso dinamico delle piattaforme online - Ottime competenze linguistiche: Necessaria la conoscenza delle seguenti lingue per interagire con colleghi e clienti esteri in un contesto internazionale. - Francese avanzato, minimo livello C1 - Inglese avanzato, minimo livello C1 - Flessibilità e precisione: Capacità di gestire le proprie attività e di rispettare le scadenze senza compromettere la qualità del lavoro. - Organizzazione e voglia di crescere in un settore in forte espansione Offriamo: Un ambiente di lavoro in continua evoluzione e orientato allo sviluppo e alla crescita professionale; Contratto a tempo indeterminato.