Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Spare parts logistic manager

Torino
Human Value
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

PL’azienda nostra cliente è una rinomata azienda multinazionale, attiva nella produzione di macchinari e attrezzature di alta qualità. Riconosciuta come leader di settore, con una lunga storia di innovazione ed eccellenza, grazie alla dedizione alla qualità e al servizio, ha costruito una brand reputation solida e affidabile, sui mercati globali. Per la filiale Italiana del Gruppo, siamo oggi alla ricerca di una figura di: /ppbr/ppbSpare Parts Logistic Manager /b /ppbSede di Lavoro: provincia di Bergamo /b /ppbr/ppbIL RUOLO /b /ppLo Spare Parts Logistic Manager è responsabile della gestione end-to-end della Supply Chain dei ricambi, assicurando la massima disponibilità delle parti, l’efficienza dei processi logistici e l’ottimizzazione dei magazzini. /ppbr/ppbPRINCIPALI RESPONSABILITÀ /b /ppbr/ppbSupply Chain e Operations Ricambi /b /pulliGestire l’intero flusso di approvvigionamento ricambi da HQ, assicurando continuità e tempestività nelle forniture. /liliCoordinare operativamente i magazzini della sede centrale e delle filiali, gestendo direttamente o funzionalmente operatori specializzati di magazzino. /liliPianificare la domanda (Demand Planning) garantendo l’ottimale compromesso tra disponibilità e rotazione dello stock. /liliSupervisionare i processi logistici inbound, outbound e di logistica inversa (rientro parti nuove/usate verso HQ). /li /ulpbr/ppbOttimizzazione dei Magazzini /b /pulliDefinire e implementare strategie di gestione dei ricambi in linea con le policy aziendali e di gruppo. /liliGarantire l’ottimizzazione delle scorte, analizzando tassi di rotazione, livelli di inventario, obsolescenze e necessità di rottamazione. /li /ulpbr/ppbMiglioramento Continuo e Lean Management /b /pulliMappare i processi logistici AS IS, individuando criticità e opportunità di efficientamento in collaborazione con l’area Service. /liliProgettare e implementare iniziative di miglioramento secondo i principi Lean e del Continuous Improvement. /liliIntrodurre e mantenere Standard Operating Procedures, KPIs e best practices (Visual Management, 5S, ecc.). /li /ulpbr/ppbGestione Inventari e Data Accuracy /b /pulliCoordinare gli inventari annuali dei magazzini ricambi nel rispetto delle procedure aziendali e delle scadenze fissate. /liliGarantire l’accuratezza dei dati inventariali, identificando cause radice di eventuali discrepanze e definendo opportune contromisure /li /ulpbr/ppbPianificazione e Sistemi Informativi /b /pulliPianificare il fabbisogno dei ricambi tramite gli strumenti aziendali e gestire i relativi flussi di replenishment. /liliContribuire allo sviluppo e al miglioramento dei sistemi di pianificazione e controllo (ERP, WMS, MRP), valutando anche nuove soluzioni tecnologiche. /li /ulpbr/ppbProject Management /b /pulliCoordinare progetti trasversali legati alla logistica dei ricambi, coinvolgendo funzioni interne e stakeholder esterni. /liliSupportare iniziative di digitalizzazione, automazione e ottimizzazione dei processi. /li /ulpbr/ppbREQUISITI /b /ppbr/pulliLaurea in ingegneria o equivalente, oppure altra formazione tecnica abbinata ad una significativa esperienza lavorativa. /liliEsperienza consolidata in ruoli analoghi all’interno di aziende nel settore industriale (machinery, material handling, automotive, ecc..) o contesti logistici evoluti. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliSolida conoscenza dei processi di Supply Chain Management e logistica. /liliFamiliarità con metodologie Lean e tecniche di miglioramento continuo. /liliCapacità di analisi dati e utilizzo professionale di sistemi ERP/WMS. /liliOttima padronanza degli strumenti informatici e dei software gestionali. /liliLeadership e capacità di coordinamento di team operativi /liliSpiccato orientamento al risultato e al problem solving. /li /ul

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Spare parts logistic manager
Torino
Human Value
Offerta simile
Chief financial officer
Torino
Human Value
Offerta simile
Export area manager wine&beverage
Torino
Human Value
Export manager
Offerte simili
Azienda Human Value
Lavoro Human Value a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Spare Parts Logistic Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva