NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
Siamo alla ricerca di un Product Manager (progetti ambito gascromatografia), per la sede strategica e innovation di Treviglio (BG).
Le principali attività in cui sarai coinvolt*, saranno legate al raggiungimento della buona riuscita delle diverse commesse legate ad una particolare gamma di prodotti di punta dell’azienda. In particolare, ti occuperai di seguire da zero lo sviluppo delle commesse (in essere e nuove), coordinando i diversi attori in gioco, risolvendo problemi gestionali, tecnici e operativi e fungendo da punto di collegamento per i dipartimenti interni, i partner internazionali e i fornitori.
Verrai inserit* all’interno di un’organizzazione estremamente dinamica, in costante evoluzione e fortemente orientata all’innovazione. Per questo chiediamo alle nostre Persone un approccio proattivo, propositivo, entusiasta, orientato al cliente e al raggiungimento del risultato con performance di livello sempre più alto.
Nel dettaglio, ti potrai occupare di:
· Gestire le commesse relative ai prodotti della specifica BU (gascromatografia e analisi);
· Coordinare le risorse interne al dipartimento per il raggiungimento dell’obiettivo comune (realizzazione dei prodotti, installazione dei prodotti in campo, manutenzioni ecc.);
· Parametrizzare, configurare e avviare le macchine installate, fornendo, all’occorrenza, supporto da remoto o in campo a fianco dei colleghi;
· Manutenzione dell’applicativo per la raccolta dei dati real time dal campo e successiva data analysis;
· Proporre soluzioni di miglioramento e risolvere in autonomia e con creatività le criticità che potranno emergere (nelle attività di campo, dal punto di vista tecnologico ecc.);
· Gestire al meglio e in tempi rapidi le criticità di prodotto, le problematiche che nasceranno dal campo, analizzando nel dettaglio trovandone le opportune soluzioni;
· Contribuire allo sviluppo dei prodotti ad alta tecnologia in ambito energetico, analizzandone gli aspetti ingegneristici da vari punti di vista (informatici, chimici, meccanici, pneumatici, elettrici, elettronici, etc);
· In sinergia con i team interni (R&D e Sales) e interfacciandosi direttamente con i clienti, proporre future idee di sviluppo dei prodotti, contribuendo attivamente alla business strategy.
· Chiediamo la disponibilità a saltuarie trasferte giornaliere presso le altre sedi aziendali.
Cosa ti puoi aspettare da noi:
· Avere l’opportunità di entrare in un’azienda in veloce e rapida crescita (organico, nuove acquisizioni per processi di M&A, ampliamento del business di riferimento), in cui sarai al centro dello sviluppo, contribuendo significativamente a fare la differenza dentro e fuori dall’azienda;
· Avrai modo di crescere velocemente sviluppando forti e trasversali competenze tecniche, gestionali e ottime soft skills, sempre più determinanti per avere un bagaglio professionale completo e solido;
· Potrai raccogliere ciò che hai seminato, vedendoti inserito in un punto altamente strategico dello sviluppo della commessa e con la possibilità di interfacciarti in prima persona sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Sede di lavoro: Treviglio (BG)
Che hard skills dovresti avere?
1. Background accademico: ingegneria (chimica, energetica o affini);
2. Esperienza di Project & Product management (minimo 3 anni esperienza pregressa);
3. Buona esperienza tecnica di campo su macchinari (preferibilmente mondo Oil & Gas);
4. Buona esperienza nel coordinamento di risorse tecniche (campo, laboratorio);
5. Buona capacità di interazione con cliente;
6. Buona capacità di gestione dei fornitori;
7. Preferibili competenze su progettazione impiantistica e normativa (ATEX, normativa varia);
8. Opzionale conoscenza: GIS, Postgis, Power BI, monitoring stack (es. Grafana).
Quali sono le soft skills che più si adattano a ricoprire con successo questo ruolo?
1. Ottime doti di problem solving;
2. Forte motivazione al raggiungimento dei risultati;
3. Leadership e gestione personale;
4. Buone doti relazionali e comunicative;
5. Dinamicità, buona organizzazione personale e capacità di seguire in modo ordinato attività diverse, gestendo lo stress di alcuni periodi di picco;
6. Accountability;
7. Passione per il mondo tech e per l’innovazione;
8. Team working e attitudine al coinvolgimento attivo delle Persone, specialmente con gli altri dipartimenti;
9. Proattività;
10. Curiosità e passione per il mondo tech e per l’innovazione.