Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze? Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra? Potremmo avere l’opportunità giusta per te! Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per azienda cliente del settore food&beverage selezioniamo: Sales & e-Commerce Support Specialist La risorsa si occuperà di: Attività di Back Office; Gestione clienti e comunicazione con i clienti UK, follow-up, risoluzione di richieste tecniche e/o reclami Coordinamento con i reparti interni (logistica, produzione, qualità) per la gestione di problematiche e/o richieste clienti Inserimento e modifica ordini sul gestionale, monitorandone l’avanzamento e garantendo l’accuratezza dei dati Invio di quotazioni, fatture proforma, documenti di trasporto e analisi di laboratorio ai clienti chiave Solleciti di pagamento, emissione note di credito e tracciamento dei pagamenti in collaborazione con partner esterni (es. broker doganali, banca) Gestione di attività ricorrenti come preordini, soglie minime di scorta e registrazione pagamenti, in sinergia con la supply chain Aggiornamento dei cataloghi prodotto, condizioni di pagamento, codici sconto e contenuti della home page tramite back-end Monitoraggio delle performance sulle principali piattaforme web e le metriche SEO Analisi del comportamento degli utenti (carrelli abbandonati, registrazioni senza acquisto) e proposta di azioni di ottimizzazione Preparane e invio di comunicazioni marketing digitali (nuovi prodotti, webinar, eventi) e monitoraggio KPI Supporto nelle attività tecniche e operative del sito e-commerce, soglie di spedizione gratuita, tariffe corrieri e aggiornamenti CMS Coordinamento con agenzie esterne e consulenti UK per attività mensili amministrative e marketing Gestione Progetti & Sviluppo Operativo BACKGROUND ED ESPERIENZA: Esperienza in analoga mansione Laurea preferibilmente in Economia o esperienza equivalente Esperienza nella gestione clienti B2B e su piattaforme e-commerce COMPETENZE TECNICHE: Ottima dimestichezza con strumenti digitali (CMS, Stripe, Excel, CRM) Conoscenza dei principali KPI di vendita e marketing digital COMPETENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE Inglese (C1) Fluente scritto e parlato Ottimo utilizzo pacchetto office, con particolare focus su Excel (formule, tabelle pivot, etc, automatismi, etc.), CMS, Stripe, CRM. ORARIO di LAVORO: Full Time dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali) con orario flessibile Smart working secondo policy aziendale LUOGO DI LAVORO: Brescia COSA OFFRIAMO: Contratto diretto a tempo determinato per sostituzione maternità Orario flessibile e smart working Mensa aziendale interna Retribuzione indicativa prevista, RAL: 25.000€-27.000€ Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! LI-GG3 Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. *Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati J-18808-Ljbffr