Arkè è un’azienda in espansione nella ideazione, progettazione, produzione, organizzazione allestimenti per eventi su scala nazionale e internazionale. Stiamo ricercando un profilo di business developer da inserire nell’organico aziendale per la sede centrale di Roma A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE 2025.
In qualità di Business Developer presso Arkè puoi far parte di un entusiasmante team di vendita in crescita nei settori eventi e fieristico. Avvierai il primo contatto con i potenziali clienti con l'obiettivo di prenotare incontri di follow-up e costruirai la pipeline di vendita. Se sei motivato e orientato ai risultati e ti piace lavorare in un ambiente di squadra, ci piacerebbe conoscerti.
RESPONSABILITÀ :
* Responsabile della generazione di lead tramite chiamate, e-mail e sopralluogo presso il Cliente per stimolare l'interesse per i servizi di Arkè;
* Ricercare le informazioni sull'azienda e sul settore, identificare i principali punti di contatto da mettere a fuoco generando il massimo con una successiva preparazione per le attività di follow-up;
* Incontrare i clienti, storici o potenziali, raccogliendo le loro esigenze e accompagnandoli nella costruzione di un’attesa commisurata al budget;
* Trasferire al reparto creativo le esigenze del cliente, accompagnandolo nell’elaborazione del progetto vincente;
* Condurre analisi relative ai mercati di riferimento individuando i fenomeni e le dinamiche di interesse per la definizione dei programmi di sviluppo;
* Rimanere aggiornato / a sulle tendenze e gli sviluppi nel settore eventi e fieristico;
* Focus sul mantenimento e la crescita del portafoglio clienti e fornitori;
* Gestire il flusso dei dati su CRM e software gestionale come da procedure aziendali.
QUALIFICHE :
1. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia;
2. Esperienza di almeno 6 mesi in ambito commerciale, business development, project management;
3. Gradita esperienza nell'utilizzo di uno strumento CRM / gestione delle relazioni con i clienti;
4. Ottima conoscenza di tutti i prodotti Microsoft Office (Word, Excel, Power Point);
5. Forte competenza nella comunicazione verbale e scritta;
6. Altamente energetico / a e intraprendente;
7. Ottime capacità interpersonali al fine di interfacciarsi con diverse personalità a tutti i livelli dell'organizzazione;
8. Orientato / a al target, ambizioso / a, creativo / a, focalizzato / a sul cliente;
9. Capacità di essere flessibile e adattarsi alle mutevoli situazioni di un'azienda in crescita;
10. Capacità di lavorare in modo accurato e rapido rispettando le scadenze aziendali;
11. Collaborativo / a, cortese, flessibile e di buon carattere;
12. Inglese fluente, scritto e parlato;
13. Tipo di impiego : a tempo pieno
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679 / 2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
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