Responsabile delle Attività di Marketing e Vendite
Selezioniamo un responsabile per l'esecuzione e la supervisione delle attività di marketing e vendita presso la nostra sede.
La figura si occuperà di applicare la strategia commerciale, raggiungere gli obiettivi annuali, e implementare i processi di vendita e il piano di marketing.
Mansioni principali:
Garantire l'efficacia dei processi di vendita con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente.
Gestire il budget e gli obiettivi di vendita annuali, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'organizzazione.
Implementare il piano di marketing e vendite, monitorando mensilmente l'avanzamento per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di reparto e di quota di mercato.
Monitorare le attività della concorrenza e condividere le informazioni con il team di vendita.
Prevedere la domanda di prodotti e pianificare gli ordini in linea con il piano generale.
Valutare e migliorare le prestazioni di vendita della sede, per linea di prodotto e commerciale.
Gestire e coordinare la strategia di prezzo dei prodotti per raggiungere gli obiettivi di vendita, quota di mercato e risultati finanziari.
Gestire le relazioni con i clienti, attraverso comunicazioni, creazione di profili e classificazione dei clienti.
Guidare, motivare e supervisionare il team di vendita.
Responsabile delle attrezzature di vendita, inclusi veicoli e macchinari dell'ufficio.
Competenze e qualifiche richieste:
Ottime capacità comunicative, sia orali che scritte.
Buona conoscenza dei principi finanziari relativi alle operazioni di vendita.
Capacità di analizzare e interpretare report interni.
Elevate competenze comunicative e relazionali.
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