Per un nostro cliente, azienda attiva da anni nella produzione di articoli di alta qualità, specializzata nell’arredo tessile per il canale b2b, siamo alla ricerca di un commerciale estero con focus sui mercati di lingua tedesca.
Competenze:
* Conoscenza del mercato di lingua tedesca: familiarità con le dinamiche commerciali e culturali di Germania, Austria e Svizzera, gestione autonoma ed efficace delle trattative.
* Responsabilità nel mantenimento dei clienti attivi e nello sviluppo di nuovi contatti, con particolare attenzione all’espansione del portafoglio nei mercati target.
* Contributo all’identificazione e creazione di partnership con nuovi distributori, per rafforzare la presenza del brand all’estero.
* Collaborazione alla definizione e implementazione di piani strategici per la crescita internazionale, con azioni mirate in linea con gli obiettivi aziendali.
* Lavoro a stretto contatto con il responsabile vendite estero, interfacciandosi con il team back office e altre funzioni aziendali per garantire un flusso commerciale efficiente.
* Esperienza pregressa di 5-6 anni in ruoli commerciali rivolti ai mercati esteri, preferibilmente di lingua tedesca (DACH).
* Background nel settore tessile o settori affini; valutiamo anche candidati con esperienza export in altri settori B2B.
* Ottima conoscenza del tedesco e inglese, sia scritto che parlato, per gestire trattative internazionali.
* Spiccato approccio analitico, utile per interpretare dati di vendita, monitorare KPI e supportare decisioni strategiche.
* Proattività e attitudine relazionale, fondamentali per sviluppare il business e mantenere efficaci interazioni con clienti, distributori e team interni.
* Disponibilità a viaggiare circa il 50% del tempo, per visite clienti, fiere e attività di sviluppo nei mercati di competenza.
Sede di lavoro: provincia di Lecco (possibilità di smart working).
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Invitiamo a consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali su www.injob.com e a fornire solo i dati necessari alla selezione, evitando dati particolari come origine razziale/etnica, convinzioni religiose, opinioni politiche, dati genetici, salute o orientamento sessuale, a meno che richiesto dall'annuncio e/o ritenuto importante per la candidatura. Il trattamento di tali dati sarà subordinato al consenso dell'interessato.
#J-18808-Ljbffr