Per solido gruppo industriale italiano operativo a livello GLOBALE con presenze commerciali e con FILIALI DISTRIBUTIVE in Europa, Stati Uniti e Asia, caratterizzato da un approccio al mercato sia B2B che B2C e MULTICANALE (professionale, diy, contract), allo scopo di implementare la struttura, ricerchiamo :BRAND & MARKETING MANAGER – BUILDING MATERIAL – VENEZIADETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:Il candidato a diretto riporto del GLOBAL CHIEF MARKETING DIRECTOR assumerà la responsabilità di presidiare la funzione di BRAND & MARKETING coordinando un team di 6 risorse in stretta collaborazione con il team DIGITAL a supporto delle campagne di comunicazione digital e off line. Nel dettaglio specifico l’azienda è strutturata con 3 BRAND & PRODUCT MANAGER a supporto dei canali di vendita sia in con approccio responsivi che proattivi a valorizzare la proposta dell’azienda in termini di valori e di performance di prodotto. Al candidato inoltre risponderanno altre 3 risorse con responsabilità connessa a TRADE, EVENTI e CO-MARKETING e MARKETING TECNICO.Ricerchiamo un candidato con una precedente esperienza di almeno 10 anni maturata in contesti modernamente organizzati con approcci internazionali MULTICANALE e MULTIBRAND. Dato l’approccio stratificato è essenziale che la persona abbia altresì esperienza sia B2B che B2C o B2B2C. Il perimetro della risorsa sarà ingaggiato sia in Italia che nei mercati internazionali a supporto delle filiali estere e/o della rete dei distributori. Infine avrà una stretta cooperazione con il team Digital per l’implementazione dei TOUCHPOINT on Line. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese, laurea in marketing, dimestichezza con i software tipici della funzione e con approcci di pianificazione di budget e reporting.COMPITI E RESPONSABILITÀ:Sviluppare e implementare strategie di marketing per aumentare la brand awareness, favorire l'acquisizione di nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.Guidare la creazione e l'esecuzione di campagne di marketing multicanale in ambito digitali, social, content, email, eventi e tradizionali.Analizzare le tendenze di mercato, le informazioni sui clienti ed il panorama competitivo per definire le strategie di marketing.Supervisionare l'intero processo delle campagne di marketing, dalla pianificazione all'esecuzione e ottimizzazione.Definire e gestire i budget di marketing, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi di ROI.Promuovere la voce, il messaggio e il posizionamento generale del brand sul mercato garantendo la coerenza del messaggio del brand in tutti i materiali di marketing e nei punti di contatto con i clienti.Analizzare le metriche chiave delle performance (KPI) per valutare il successo della campagne e fornire suggerimenti per il miglioramento.SKILLS SET:Laurea e preferibile master di specializzazioneEsperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruoloOttima conoscenza della lingua inglese.Esperienza nelle logiche MULTIBRAND e MULTICHANNELOttima conoscenza delle dinamiche di mercato B2B2CCOSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, QUADRO, RAL commisurata all’esperienza.SEDE DI LAVORO: VENEZIA/TREVISOPer maggiori info visita il nostro sito internetwww.modulogroup.comI dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi