Overview
La/Lo stagista che stiamo ricercando per l’area marketing di Menarini Consumer Healthcare farà parte di un gruppo di lavoro dinamico, ambizioso e con un livello di professionalità elevato.
La/Lo stagista sarà inserito nel team Winter-Pain, composto da un Category Manager e da un Product Manager, da cui riceverà supporto per lo sviluppo delle elevate skills professionali richieste in questo ambito.
Main Activities & Responsibilities
* Conoscenza del portafoglio prodotti e comprensione dello scenario di mercato di riferimento;
* Monitoring continuativo dell’andamento delle performance del brand: Sell-out (IQVIA ed elaborazione reportistica), Sell-in (Oracle BI) e attività commerciali in corso;
* Analisi dei contesti competitivi: caratteristiche, posizionamento, range, strategie attivate e performance di sell-out dei brand competitor;
* Supporto al team di lavoro nell’esecuzione delle attività marketing ATL e BTL, con particolare focus sulle attività promozionali (digitali e non);
* Collaborazione nell’elaborazione di presentazioni relative a strategie e piani di marketing;
* Controllo ed eventuale aggiornamento delle varie properties digitali del brand (sito, pagine social).
Competenze professionali da acquisire:
* Padronanza database di Sell-out e Sell-in;
* Capacità analitiche: organizzazione e interpretazione dei dati e delle evidenze quantitative e qualitative;
* Context Analysis;
* Social/Digital Management.
Competenze trasversali da acquisire:
* Team working;
* Agilità di apprendimento;
* Abilità relazionali;
* Activities Planning;
* Problem solving;
* Adattabilità;
* Curiosità.
Job Requirements
Percorso di laurea in economia, comprensivo di laurea magistrale o master ad indirizzo manageriale o marketing.
Caratteristiche del candidato ideale:
Il candidato ideale è una persona che sa combinare ambizione, capacità di ascolto, tenacia e umiltà di approccio. Il mindset dev’essere quello di una persona curiosa, con ottima propensione al ragionamento e al voler comprendere il perché delle cose. A tendere il ruolo prevede infatti un bilanciamento della capacità di analisi critica (utilizzo di database complessi, combinando anche diverse fonti di dati) e un approccio innovativo e creativo. Il livello di motivazione verso l’opportunità di intraprendere un percorso di stage all’interno della funzione marketing di un’azienda strutturata, come in questo caso, dev’essere molto elevato.
#J-18808-Ljbffr