Il nostro cliente è una realtà solida e in costante crescita nel settore della trasformazione del cartone ondulato, apprezzata per la qualità dei prodotti, l’affidabilità del servizio e la continua spinta all’innovazione. Con sede in Lombardia, l’azienda offre un atmosfera dinamico e ben organizzato, capace però di mantenere quella flessibilità che valorizza le persone e il loro contributo. L’azienda investe con convinzione in nuove tecnologie, nello sviluppo delle competenze e in progetti di sostenibilità, promuovendo una cultura basata su integrità, sicurezza e pari opportunità per tutti.
In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un/a:
CONTABILE SENIOR
Descrizione e Caratteristiche della Posizione :
La figura ricercata verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo contabile e sarà responsabile della tenuta della contabilità ordinaria, della gestione delle scadenze fiscali e delle attività amministrative generali.
Ruolo e Responsabilità: Fatturazione attiva (e autofatture) con tutte le attività correlate (ita, intra, export); Fatturazione passiva; Intrastat; Predisposizione della documentazione per esportazioni, contatto con gli spedizionieri, confronto con terzisti; Registrazioni contabili di prima nota, generale, incassi e pagamenti (anche in valuta); Tenuta dei libri contabili obbligatori, IVA e giornale; Predisposizione della dichiarazione IVA annuale e del bilancio d’esercizio ante imposte; Analisi mensile degli andamenti e scostamenti verso budget e anno precedente; Supporto alla Direzione nelle analisi e scelte aziendali con impatto economico.
Riporto gerarchico :
Amministratore Unico - Riporto Funzionale: Direttore Generale
Relazioni di funzione
: Interne:
collega dell’ufficio amministrativo, ufficio commerciale, logistica; esterne:
commercialista; studio paghe, clienti/fornitori.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni
: laurea o diploma in materie economiche/amministrative; ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale; ottima conoscenza del pacchetto Office; esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo; capacità sia di analisi che di sintesi buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale; buona conoscenza dei software contabili, dei sistemi gestionali aziendali e del portale delle dogane
Softskill: Buona propensione alla collaborazione di team Precisione, riservatezza e attenzione ai dettagli Organizzazione e buona comunicazione.
Sede di lavoro
: zona Vimercate (MB)
Orario di lavoro
: full – time dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Tipologia contrattuale
: assunzione diretta a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Carta Industria
Pacchetto retributivo a budget
: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 40.000€)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024