La Risorsa, a diretto riporto del Direttore Commerciale, avrà il compito di armonizzare e coordinare le strategie di marketing delle tre società del gruppo, garantendo una visione integrata e sinergica tra i brand. Sarà una figura chiave nello sviluppo della comunicazione istituzionale, nella gestione delle attività di trade marketing e nella creazione di servizi che rispondano concretamente ai bisogni del campo, attraverso un approccio fortemente operativo e orientato ai dati. Nello specifico svolgerà le seguenti attività: Coordinare le attività di marketing delle tre business unit, assicurando coerenza tra i brand e valorizzandone le specificità; Sviluppare e implementare strategie di marketing istituzionale e operativo, basate sull’analisi dei dati; Raccogliere, analizzare e strutturare dati per costruire flussi di lavoro efficaci e monitorare le performance; Collaborare con il team commerciale e le altre funzioni aziendali per intercettare le esigenze del mercato e tradurle in azioni concrete; Progettare e attuare iniziative di trade marketing a supporto della rete vendita; Gestire e coordinare fornitori esterni, in particolare grafici e agenzie creative; Monitorare costantemente i KPI e i principali indicatori di performance, fornendo report utili al processo decisionale. Laurea in discipline economiche e Marketing; Esperienza di almeno 5 anni in attività di marketing strategico/ trade marketing preferibilmente nel settore healtcare; Capacità di lettura dei dati e costruzione di flussi strutturati; Competenze in comunicazione B2B e B2C, con attenzione alle dinamiche del campo; Ottima capacità di gestione dei fornitori esterni e supervisione delle attività grafiche e di branding; Conoscenza degli strumenti di investimento e dinamiche di mercato; Dinamismo, precisione, flessibilità unite ad ottime capacità relazionali. J-18808-Ljbffr