La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante realtà del settore della pasta, che si rivolge al mercato nazionale ed internazionale. L'azienda è rinomata per il suo impegno nella selezione delle migliori materie prime e per l'adozione di tecniche di produzione tradizionali combinate con innovazioni moderne. Per un ampliamento della struttura ci ha incaricato di ricercare una figura di Export Manager.
Il/La candidato/a, riportando al direttore commerciale, si occuperà primariamente dello sviluppo di nuovi clienti e della gestione delle aree commerciali assegnate; quindi dall’acquisizione clienti, al consolidamento dei clienti già attivi, passando per attività di vendita diretta sul campo. Inoltre, la figura avrà responsabilità di definire le strategie commerciali da implementare anche in relazione alle politiche promozionali.
Il/La professionista, avendo la responsabilità delle analisi di mercato per i territori di riferimento ed effettuando reportistiche dettagliate, dialogherà costantemente con la sede produttiva e Marketing per customizzare le richieste dei propri clienti e portare nuove soluzioni di business. Infine, si occuperà di mantenere monitorare le performance di vendita sulle aree assegnate e di assicurare la conformità alle normative internazionali e locali relative alle esportazioni.
Ha maturato un’esperienza di almeno 6/8 anni all’interno di realtà alimentari in ruoli export, preferibilmente in aziende del fresco e freschissimo
• Richiesta la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un’altra lingua.
Sede di lavoro: da remoto, con presenza in sede 1 settimana al mese.