La tua nuova azienda
Per gruppo industriale italiano in resistente crescita e sviluppo, attivo nei mercati internazionali e riconosciuto per qualità, innovazione e solidità, stiamo ricercando una o più figure di Export Area Manager (area Francia e/o area DACH). L'azienda sta ampliando la propria presenza commerciale in Europa e cerca professionisti capaci di sviluppare e consolidare relazioni con partner e clienti esteri.
Il tuo nuovo ruolo
Sarai responsabile dello sviluppo commerciale nell'area Francia oppure nell'area DACH (Germania, Austria, Svizzera), in base alla tua esperienza. Gestirai il portafoglio clienti esistente, individuerai nuove possibilità di business, gestendo reti vendita composte da agenti plurimandatari e distributori e vendita diretta su clienti strategici. Avrai inoltre l'opportunità di parteciperei a fiere internazionali, effettuare visite periodiche ai clienti e monitorerai trend, competitor e dinamiche di mercato per proporre strategie efficaci.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Esperienza pregressa nel ruolo di Export Area Manager o in posizioni commerciali internazionali;
Conoscenza professionale dell'inglese e del francese; per il ruolo DACH è richiesta anche un'ottima padronanza del tedesco;
Capacità di negoziazione, orientamento al risultato e attitudine allo sviluppo commerciale;
Disponibilità a viaggiare con regolarità (50% travel) nei paesi di competenza;
Approccio analitico, autonomia operativa e robusto spirito di iniziativa.
Cosa avrai in cambio
Contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato.
Range retributivo: 55.000€ € (in base alla seniority e all'esperienza maturata) + premialità + auto aziendale ad uso promiscuo.
Sede di lavoro: Modena (MO)
Smart working: sì, 1 giorno a settimana (quando non in trasferta)
Trasferte: 50% del tempo
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su \"Candidarsi ora\" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.