E-work SpA, sede di Milano, ricerca per azienda operante nel settore elettrotecnico e industriale una figura da inserire nell'area Amministrazione e Contabilità.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio amministrativo e si occuperà di:
* Ciclo passivo: registrazione fatture di acquisto nazionali ed estere; gestione ed invio allo sdi di autofatture ed integrazioni
* Ciclo attivo: verifica documenti contrattuali ed emissione fatture elettroniche di vendita con invio allo sdi;
* Calcolo della liquidazione iva periodica
* Gestione dichiarazioni d'intento esenzione iva
* Contabilità: registrazione movimenti bancari giornalieri, comprese carte di credito, e riconciliazione.
* Inserimento dati di bilancio in contabilità ordinaria: ratei, risconti, scritture paghe, rettifiche di fine esercizio in genere; tenuta registri cespiti e relativi ammortamenti.
* Gestione del rapporto con il consulente fiscale per redazione bilancio annuale
* Gestione della tesoreria: linee di credito per finanziamenti (logiche anticipi fatture ed effetti attivi sbf, fidi vari), gestione dello scadenziario attivo e passivo e registrazione contabile (compresi mutui e leasing, gestione e pagamento di ritenute d'acconto, note spese varie etc.), programmazione e gestione del cash flow previsionali ed analisi degli scostamenti, cassa contanti
* Rapporto con le banche: gestione degli affidamenti, utilizzo di home banking (Pagamenti vari: riba passive, bonifici, F24, Cbill, ricariche utenze. Emissione riba attive sbf ed anticipo fatture), fideiussioni per i clienti
* Gestione, pagamenti periodici ai fondi assicurativi dipendenti e registrazione dati sui portali vari; mod. OT24 riduzione premio Inail
* Gestione contrattualistica
* Compilazione ed invio questionari periodici obbligatori (Istat, compilazione parziale dati ISA)
* Gestione dei rapporti con le assicurazioni per sinistri, rinnovi polizze, variazioni
* Supporto all'attività di recupero crediti
Requisiti richiesti
* Diploma oppure laurea in Discipline Economiche
* Esperienza di 4/5 anni in ruolo analogo preferibilmente in aziende
* Competenze di contabilità generale, bilancio (ciclo attivo e passivo; costi e ricavi; scritture contabilità ordinaria e relativi assestamenti di fine esercizio; etc.)
* Competenze informatiche
* Capacità organizzative e di pianificazione delle attività
Sede di lavoro: provincia di Cremona
RAL e inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle esperienze e competenze maturate
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:
Settore: Industrie altre
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato