Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile comunicazione

Milano
Responsabile comunicazione
Pubblicato il 19 luglio
Descrizione

Webuild è alla ricerca di un/una Communication Manager presso il Consorzio Autostrada Pedelombarda Nuova a Limbiate (MB).

Principali responsabilità:

La figura ricercata, in stretta collaborazione con il Project Manager e con riporto funzionale al Responsabile Operations Initiatives and Marketing Communication della direzione di comunicazione di Gruppo, avrà le seguenti responsabilità:

1. Collaborare alla definizione della strategia di comunicazione del progetto assegnato e redigere il piano di comunicazione;
2. Implementare il piano di comunicazione del progetto assegnato, provvedere alla realizzazione degli aspetti operativi di comunicazione e monitorandone i risultati per garantire piena aderenza alle linee guida di comunicazione di Gruppo;
3. Collaborare alla definizione dello storytelling sul progetto per creare valore sul brand di Gruppo utilizzando il racconto dell’opera come leva di reputazione e di posizionamento per il brand;
4. Definire e implementare il piano media a livello locale e nazionale gestendo i rapporti con gli stakeholder di progetto e preparando i materiali necessari per i media;
5. Gestire la produzione dei contenuti previsti dal piano di comunicazione, interfacciandosi con risorse di territorio e fornitori terzi per seguire il processo di produzione sempre in aderenza con il piano di comunicazione di progetto e strategia di comunicazione di Gruppo;
6. Raccogliere, elaborare e scrivere informazioni e dati relativi al progetto, e preparare i documenti di comunicazione per l’esterno e per l’interno (fact sheet, press kit, presentazioni power point, informatiche e cartacee, flyers e brochure, cartellonistica, schede, approfondimenti, master narrative di progetto, materiali per intranet e piattaforme digitali di gruppo e terze…);
7. Curare i rapporti con stakeholders interni ed esterni per raccolta e validazione dati chiave a supporto dei messaggi di comunicazione in linea con il piano di progetto approvato e con la strategia di gruppo di comunicazione;
8. Gestire gli eventuali canali digitali dedicati al progetto, curandone la creazione, la produzione di contenuti e la gestione operativa, in stretto coordinamento con le strutture centrali di Gruppo di comunicazione;
9. Collaborare proattivamente alla gestione di eventuali situazioni di crisi originate dal progetto, attivando le misure necessarie per limitarne gli impatti reputazionali su progetto e Gruppo, in stretta collaborazione con le funzioni centrali di comunicazione;
10. Collaborare alla definizione degli eventi gestendone gli aspetti di contenuto ed operativi;
11. Preparare ogni anno la proposta di budget e curarne la gestione per il piano di comunicazione di progetto, assicurando copertura delle attività e aderenza alle procedure corporate e delle commesse;
12. Monitorare i risultati raggiunti dalle attività di comunicazione sulla base degli obiettivi assegnati, garantendone i necessari correttivi laddove necessari;
13. Interfacciarsi in modo sistematico con le strutture di comunicazione di Gruppo, garantendo aderenza di ogni attività sul progetto alle strategie di comunicazione e linee guida di Gruppo.

Requisiti:

14. Almeno 15 anni in ruoli simili per aziende di dimensione media o grande;
15. Laurea magistrale o diploma equivalente in scienze della comunicazione, scienze politiche, giurisprudenza, economia e commercio, pubbliche relazioni;
16. Esperienza nella gestione di piani di comunicazione articolati, in agenzie di comunicazione o in aziende di medie-grandi dimensioni;
17. Esperienza nella gestione dei media, con consolidati rapporti con i media e in generale stakeholder del territorio dove l’opera si colloca;
18. Conoscenza delle logiche digitali ed esperienza nell’utilizzo dei canali digitali;
19. Esperienza nella gestione di eventi;
20. Cultura informatica di ottimo livello: conoscenza dei principali pacchetti informatici, Power point, Word ed Excel, Web e Social Media, programmi di Grafica (Canva, Photoshop, illustrator, indesign, ….);
21. Esperienza nella scrittura e nell’editing di testi;
22. Esperienza nella gestione di progetti complessi ed elementi di project management;
23. Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altra lingua è considerato elemento preferenziale;
24. Esperienza nella gestione dei fornitori per le attività gestite e delle dinamiche di procurement.

Completano il profilo:

25. Flessibilità;
26. Teamworking e spirito collaborativo;
27. Disponibilità a spostarsi sul territorio;
28. Eccellenti competenze interpersonali e comunicative;
29. Orientamento al risultato e capacità di lavorare anche in condizioni di pressione lavorativa.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile comunicazione e pr – settore lusso
Milano
Adami & Associati
Responsabile comunicazione
Offerta simile
Responsabile comunicazione
Milano
Webuild
Responsabile comunicazione
Offerta simile
Responsabile comunicazione e pr – settore lusso
Monza
Adami & Associati
Responsabile comunicazione
Offerte simili
Lavoro Comunicazione a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Comunicazione > Lavoro Responsabile comunicazione > Lavoro Responsabile comunicazione a Milano > Responsabile Comunicazione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva