Job Description
La risorsa individuata, riportando all'Area Manager di riferimento, sarà inserita all'interno dell'area Back Office Commerciale Estero: si occuperà della gestione dei contatti con i clienti, relazioni con i commerciali sul territorio, elaborazione offerte e preventivi, inserimento e gestione degli ordini. Sarà, inoltre, di sua competenza la gestione delle informazioni con l'ufficio logistico e l'area produttiva. Presenzierà a meeting interni con clienti e venditori.
Le principali attività affidate saranno le seguenti:
1. Gestione relazioni con i clienti e venditori sul territorio
2. Elaborazione Offerte
3. Ricezione ed inserimento ordini a sistema (AS400)
4. Elaborazione delle informazioni per l'area produttiva e logistica (spedizioni)
5. Customer Support
6. Partecipazione a meeting interni
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono le seguenti:
7. Formazione Tecnica | Umanistica ;
8. Pregressa esperienza nel ruolo, maturata all'interno di aziende manifatturiere con prodotto proprio, meglio da produzioni complesse;
9. Buona conoscenza della lingua Francese ;
10. Conoscenza della lingua Inglese ;
11. Confidenza con gli strumenti di produttività individuale (MS Office e Internet), e con sistemi ERP;
Completano il profilo: ottime capacità di relazione, spirito commerciale e serietà