Adecco Senior Consultant, per conto di azienda multinazionale leader nei servizi è alla ricerca di un/una Key Account specializzato/a nella gestione di clienti attivi per l'area di riferimento (Novara, Savona, Cuneo, Torino e Aosta ) con l'obiettivo di garantire un'assistenza clienti efficace e contribuire allo sviluppo commerciale del portafoglio clienti assegnato.Sede: Novara (richiesta disponibilità due giorni circa a settimana)Principali responsabilità:Organizzare il programma di visite settimanali sulla base della classificazione dei clienti assegnatiRealizzare il budget annuale di sviluppo commerciale sul pacchetto assegnatoProvvedere al rinnovo dei contratti in scadenzaValutare la redditività dei clienti assegnati ed attuare le eventuali azioni correttive.Segnalare e risolvere presso il cliente eventuali anomalie nell'organizzazione e nella gestione del servizioCollaborare con la funzione gestione crediti per conseguire l'obiettivo del rispetto delle condizioni di pagamentoRequisiti:Laurea in materie economiche o umanisticheAlmeno 3 anni di esperienza nella gestione clienti nel settore servizi o nell'area post-venditaPreferibile esperienza in contesti multinazionali, agenzie per il lavoro, società di ricerca e selezione del personale o aziende di serviziPreferibile buona conoscenza della lingua ingleseBuone capacità nell'utilizzo degli applicativi informatici (Pacchetto Office, in particolare Excel)Elevata capacità relazionale, di ascolto attivo e problem solving.Offerta:Contratto indeterminato diretto con l'aziendaBenefit: auto aziendale ad uso promiscuo secondo policy aziendale1 giorno di smart a settimanaRal circa 35-40 KIl presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (l.903/77 – D.Lgs n.198/2006), anche appartenenti alle categorie protette (l.68/99).