PIl nostro cliente è una realtà solida e in costante crescita nel settore della trasformazione del cartone ondulato, apprezzata per la qualità dei prodotti, l’affidabilità del servizio e la continua spinta all’innovazione. /ppCon sede in Lombardia, l’azienda offre un ambiente vivace e ben organizzato, capace però di mantenere quella flessibilità che valorizza le persone e il loro contributo. /ppL’azienda investe con convinzione in nuove tecnologie, nello sviluppo delle competenze e in progetti di sostenibilità, promuovendo una cultura basata su integrità, sicurezza e pari opportunità per tutti. /p pIn un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un/a: /ppbr / /ppstrongCONTABILE SENIOR /strong /ppbr / /ppstronguDescrizione e Caratteristiche della Posizione /u: /strong /ppbr / /ppLa figura ricercata verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo contabile e sarà responsabile della tenuta della contabilità ordinaria, della gestione delle scadenze fiscali e delle attività amministrative generali. /ppbr / /ppstronguRuolo e Responsabilità: /u /strong /pulliFatturazione attiva (e autofatture) con tutte le attività correlate (ita, intra, export); br / /liliFatturazione passiva; br / /liliIntrastat;br / /liliPredisposizione della documentazione per esportazioni, contatto con gli spedizionieri, confronto con terzisti; br / /liliRegistrazioni contabili di prima nota, generale, incassi e pagamenti (anche in valuta); br / /liliTenuta dei libri contabili obbligatori, IVA e giornale; br / /liliPredisposizionedella dichiarazione IVA annuale e del bilancio d’esercizio ante imposte; br / /liliAnalisi mensiledegli andamenti e scostamenti verso budget e anno precedente; br / /liliSupporto alla Direzione nelle analisi e scelte aziendali con impatto economico. /li /ulpbr / /ppstronguRiporto gerarchico /u: /strongAmministratore Unico - Riporto Funzionale: Direttore Generale /ppbr / /ppstronguRelazioni di funzione /u /strong: /ppemInterne: /emcollega dell’ufficio amministrativo, ufficio commerciale, logistica; br / /ppemesterne: /em commercialista; br / studio paghe, clienti/fornitori. /ppbr / /ppstronguRequisiti richiesti per partecipare alle Selezioni /u /strong: /pullilaurea o diploma in materie economiche/amministrative; br / /liliottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale; br / /liliottima conoscenza del pacchetto Office; br / /liliesperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo; br / /lilicapacità sia dianalisi che di sintesi /lilibuona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale; br / /lilibuona conoscenza dei software contabili, dei sistemi gestionali aziendali e del portale delle dogane /li /ulpbr / /ppstronguSoftskill: /u /strong /pulliBuona propensione alla collaborazione di team /liliPrecisione, riservatezza e attenzione ai dettagli /liliOrganizzazione e buona comunicazione. /li /ulpbr / /ppstronguSede di lavoro /u /strong: zona Vimercate (MB) /ppbr / /ppstronguOrario di lavoro /u /strong: full – time dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30 /ppbr / /ppstronguTipologia contrattuale /u /strong: assunzione diretta a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Carta Industria /ppbr / /ppstronguPacchetto retributivo a budget /u /strong: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 40.000€) /ppbr / /ppbr / /ppemIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /em /ppbr / /ppemEmilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del /em /p