Per un’azienda innovativa e dinamica, con 50 dipendenti e leader nella progettazione e fabbricazione di componentistica, accessori e meccanismi per il settore del mobile e dell’arredamento, 100% Made in Italy, ricerchiamo un EXPORT AREA MANAGER con conoscenza del tedesco e dell’inglese. La figura si occuperà del consolidamento e dello sviluppo delle vendite nelle aree assegnate, principalmente in Europa (Austria, Germania, Inghilterra, Francia, Grecia, Svizzera) e in alcuni paesi dell’Est e Medio Oriente. Responsabilità principali: Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali con distributori specializzati del settore. Creazione di rapporti di collaborazione a medio/lungo termine con i clienti. Supporto e formazione dei distributori e dei loro venditori. Assistenza nel servizio post-vendita locale. Gestione delle attività di vendita e supporto ai clienti, con circa il 60% del tempo dedicato fuori sede. Organizzazione autonoma delle attività, con supporto del back office e della Direzione generale. Requisiti preferenziali: Diploma o laurea. Esperienza di alcuni anni in ruoli simili. Conoscenza fluente del tedesco e dell’inglese. Carattere aperto, collaborativo, capacità di lavorare in team e autonomia organizzativa. Disponibilità a viaggiare per circa il 60% del tempo. Sede di lavoro: Tra Vicenza e Padova. Offerta: Contratto e condizioni da concordare, in un contesto innovativo e in crescita. J-18808-Ljbffr