Descrizione del Lavoro
Ricerca e selezione di professionisti per un'azienda importante che opera nel settore metalmeccanico.
L'obiettivo principale è quello di raggiungere gli obiettivi di vendita, contribuire allo sviluppo della gamma prodotti e garantire la performance commerciale nell'area di competenza.
Il candidato ideale dovrà avere una buona conoscenza della lingua inglese e tedesca, sia scritta che parlata, e essere in grado di analizzare i risultati di vendita dell'area e del portafoglio clienti assegnato.
Inoltre, sarà necessario individuare e sviluppare nuove opportunità di business nel mercato di riferimento e collaborare alla definizione del budget e della strategia commerciale aziendale.
Altri compiti includono comunicare alla rete vendita e ai clienti le disposizioni aziendali e le politiche commerciali aggiornate, gestire e coordinare la rete vendita nell'area di competenza, aggiornare l'azienda su informazioni di mercato, attività della concorrenza e novità di prodotto, e pianificare ed effettuare visite periodiche sul territorio.
Competenze Richieste
Laurea o diploma tecnico/economico.
Ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca, sia scritta che parlata.
Padronanza dei principali strumenti informatici, inclusi pacchetto Office e software gestionali.
Competenze nelle tecniche di negoziazione e capacità di lettura del disegno tecnico.
Esperienza minima di 3 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende metalmeccaniche di medie dimensioni.
Spiccate capacità di analisi e sintesi, flessibilità, autonomia operativa e buone capacità organizzative, con forte orientamento al raggiungimento dei risultati, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro in team, orientamento al cliente e ottime doti comunicative.
Benefici
Inserimento diretto in azienda e possibilità di crescita competente.
Flessibilità oraria e possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e innovativo.