Azienda & Valori: Presente a Milano in zona Cenisio con una struttura agile e specializzata, il nostro cliente è un piccolo ufficio di rappresentanza italiano di un gruppo internazionale attivo nel settore dei metalli conduttivi ad alta precisione, con applicazioni in ambiti strategici quali energia, mobilità e tecnologie avanzate. Un team snello di quattro professionisti riflette i valori di integrità, efficacia e servizio personalizzato, operando come hub strategico sul territorio nazionale. Il focus è garantire continuità nella presenza commerciale locale, promuovendo relazioni di fiducia e facilitando il dialogo tra la casa madre e i clienti italiani in un contesto dinamico e orientato all’eccellenza.
Impiegata / Impiegato Back Office Commerciale – 3° livello CCNL Commercio
La risorsa garantirà la piena operatività delle attività di supporto alla rete commerciale e alla clientela italiana, gestendo in autonomia tutte le fasi del ciclo dell’ordine, dalla conferma alla spedizione, interfacciandosi con casa madre e logistica estera.
Interne: Collaborazione quotidiana con la Direttrice Italia e la sede estera per gestione ordini e logistica.
- Esterne: Relazione diretta con clienti italiani e spedizionieri per la corretta evasione delle richieste.
Gestione completa del ciclo dell’ordine: ricezione, conferma, inserimento nel sistema e follow-up.
Monitoraggio consegne e spedizioni, anche con emissione documenti doganali e bolle.
Predisposizione offerte commerciali e aggiornamento listini.
Supporto alla clientela italiana per informazioni su disponibilità, tempi di consegna, giacenze e documentazione.
Contatto costante con la casa madre estera per coordinamento operativo e linguistico.
Collaborazione con spedizionieri internazionali e operatori logistici.
Verifica e archiviazione della documentazione relativa alle spedizioni e agli ordini.
Formazione e Competenze
Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito economico-linguistico.
Esperienza anche breve (minimo 1 anno) in ruoli simili in contesti strutturati o esteri.
Buona conoscenza dell’ambito commerciale e della logistica internazionale.
Ottima padronanza di Microsoft Office (in particolare Excel e Outlook).
Conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta), per utilizzo quotidiano con l’HQ.
Familiarità con i flussi documentali per spedizioni nazionali e internazionali.
Preferibile conoscenza del gestionale SAP.
Capacità di gestione autonoma del proprio lavoro
Contratto a tempo indeterminato – 3° livello CCNL Commercio.
Assicurazione sanitaria integrativa.
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì:
In presenza, full time.