Attal Group spa, agenzia per il lavoro, filiale di Bra, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda appartenente al settore trasporti un profilo di: Addetto/a Back Office Commerciale La risorsa sarà inserita in una solida realtà del settore trasporti del comune di Cervere (Cuneo), come Addetto/a Back Office Commerciale.
L'opportunità professionale viene offerta nell'ottica di ricerca di nuovo personale per ampliamento del proprio organico.
Alla risorsa verrà anche garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno un ambiente di lavoro strutturato.
La risorsa supporterà le attività commerciali e operative, garantendo un'efficace gestione dei processi interni e un tempestivo servizio al cliente.
Lavorerà a stretto contatto con i reparti logistica, amministrazione e la rete vendita Principali Mansioni e Responsabilità Gestione degli ordini : Inserimento a sistema degli ordini di vendita, monitoraggio delle tempistiche e delle scadenze di consegna.
Gestione documentazione : Emissione e archiviazione di documenti di trasporto (DDT), fatture, packing list e pratiche doganali (se applicabile a spedizioni internazionali).
Rapporti con i clienti : Gestione delle richieste dei clienti relative a consegne, ritardi, reclami e aggiornamenti sullo stato degli ordini (customer care).
Coordinamento operativo : Interfaccia quotidiana con il reparto spedizioni, magazzino e fornitori per l'ottimizzazione dei carichi e la pianificazione delle tratte.
Supporto commerciale : Preparazione di preventivi e offerte commerciali, aggiornamento dei database clienti e supporto alla rete vendita.
Amministrazione : Supporto nelle attività amministrative di base legate alle commesse Requisiti Richiesti Esperienza pregressa : Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno del settore trasporti e logistica.
Competenze linguistiche : Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; la conoscenza di una seconda lingua (es. spagnolo o francese) costituirà titolo preferenziale.
Competenze informatiche : Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dei principali software gestionali (ERP, CRM).
Soft skills : Spiccate capacità organizzative, precisione, autonomia e orientamento al risultato.
Doti relazionali : Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro in team.
Flessibilità e Problem Solving : Capacità di gestire diverse attività contemporaneamente e di affrontare imprevisti con spirito proattivo.
Orario di lavoro: full-time TIPOLOGIA CONTRATTUALE: contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato SEDE DI LAVORO: Cervere LA RICERCA HA CARATTERE DI URGENZA La ricerca rispetta il d.lgs.
******** ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
Aut.
Min.
Indet.
Prot.
0013582 03/10/2012 Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato