MEOGROUP è una società di consulenza operativa che supporta i propri clienti nella gestione dei loro progetti e delle loro trasformazioni. Operiamo in numerosi settori tra cui Lusso, Moda, Automotive, Ferroviario, Servizi Finanziari e Assicurativi, Sanità, Aerospazio e Difesa, Grande Distribuzione e Chimico-Farmaceutico.
Per un nuovo progetto di consulenza presso la sede in Lombardia di un'azienda cliente che rappresenta un'eccellenza del lusso italiano e unisce tradizione artigianale, innovazione e materie prime rare per creare prodotti iconici in un contesto internazionale, siamo alla ricerca di un/a Vendor Compliance Specialist.
Descrizione della missione
La risorsa affiancherà il responsabile del Vendor Management e opererà all'interno di un contesto strutturato e internazionale, contribuendo all'implementazione dei processi aziendali di valutazione e mitigazione del rischio fornitori.
Il ruolo prevede un forte contenuto analitico, interazione con stakeholder interni ed esterni e la gestione di informazioni sensibili e riservate.
Mansioni principali
* Supporto all'implementazione del Modello di Supplier Risk aziendale.
* Pianificazione ed esecuzione di audit fornitori, attività di follow-up e analisi documentali (desk analysis).
* Raccolta, analisi e consolidamento dei dati derivanti dalle valutazioni di rischio, incluse audit on-site e analisi finanziarie.
* Conduzione di valutazioni preliminari del rischio su fornitori attuali e potenziali, includendo l'analisi di informazioni finanziarie confidenziali.
* Supporto nel calcolo e nel monitoraggio dei Key Performance Indicators (KPI) relativi al rischio fornitori.
* Interfaccia con team esterni e terze parti (società di audit o consulenti) per verificare la coerenza e l'affidabilità dei dati raccolti.
* Collaborazione con i team interni per garantire l'implementazione di azioni correttive volte alla riduzione dei fattori di rischio.
* Gestione accurata della documentazione e rispetto delle policy di riservatezza e compliance.
Profilo Ricercato
* Laurea in Economia, Management, Finanza o discipline affini.
* Esperienza di 2–5 anni in ambito Finance, Risk Management, Consulenza, Audit o Sustainability.
* Esperienza nella valutazione del rischio fornitori o in attività di audit costituisce un plus.
* Ottime capacità analitiche e di interpretazione di dati complessi, inclusi dati finanziari.
* Comprovata capacità di gestione di informazioni sensibili e confidenziali con discrezione e integrità.
* Buone capacità di coordinamento con team interni ed esterni.
* Esperienza nella gestione di società di audit è considerata un valore aggiunto.
* Eccellenti capacità comunicative e spiccata attitudine relazionale.
* Forte orientamento al problem solving.
* Inglese fluente.
Modalità di Lavoro
* Presenza on-site con possibilità di smart working.
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