Il nostro cliente è la branch italiana di un’importante multinazionale tedesca, che fornisce alle industrie soluzioni tecnologiche per quadri elettrici e bordo macchina nell’ambito dell’automazione elettrica industriale.
Per loro ricerchiamo un/a:
KEY ACCOUNT MANAGER – KAM - Automazione industriale – Emilia Romagna
Che, riportando al Sales Manager, si occuperà dei Key Client nell’area di competenza (Emilia Romagna). Dovrà sviluppare una strategia per l'incremento della market share all'interno di ciascun cliente chiave a lui assegnato.
Principali attività e responsabilità:
· Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti a lui assegnati;
· Instaurare un rapporto di fidelizzazione con i clienti, per i quali dovrà essere il punto di riferimento, dedicando loro attenzione e cura per massimizzare il valore della partnership;
· Creare nuove opportunità di collaborazione per far crescere il business;
· Gestire le richieste dei clienti principali, rispondendo e comprendendo a fondo le loro esigenze e li supporta anche nella fase post vendite;
· In accordo con la Direzione vendite e con gli obiettivi di fatturato da raggiungere per i clienti a lui assegnati;
· Condividere costantemente con la Direzione vendite informazioni sui principali competitor;
· Programmare gli eventi presso i clienti in collaborazione con il marketing;
· Partecipare ed eventi fieristici;
· Si occupa della definizione degli accordi commerciali/agreement interfacciandosi quando necessario con casa madre nel caso di accordi internazionali.
Requisiti:
· Background accademico tecnico in elettrica/elettronica/meccatronica o affini;
· Esperienza pregressa in ambito Sales in altra azienda del settore automazione;
· Solida competenza tecnica, poiché la tipologia di relazione commerciale si basa molto su aspetti tecnici.
Infatti, valuteremo con interesse anche profili che, in passato, presso OEM, abbiano avuto ruoli tecnici e/o che li ricoprano attualmente e interessati a passare a posizioni commerciali;
· Fondamentale un buon livello di lingua inglese scritto e parlato per potersi relazionare con l’estero.
Sede di lavoro: gli uffici sono presso la sede di Vimercate (MB), il Sales Account risiederà presso la propria abitazione all’interno della regione e si recherà presso gli uffici di Vimercate all’occorrenza.
Domicilio preferibile: Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Forlì, Cesena
Si offre: contratto di assunzione diretto con l’azienda con retribuzione commisurata all’esperienza maturata.