Chi siamo
Mo.1950 è un hub di design contemporaneo con sede a Milano, che da oltre 70 anni unisce la cultura del progetto e l’eccellenza manifatturiera. Punto di riferimento per architetti, interior designer e clienti privati, rappresenta un network esclusivo di brand internazionali dell’arredo, offrendo soluzioni su misura per spazi residenziali, contract e retail. Con showroom dal forte impatto visivo e una rete di partner strategici, Mo.1950 coniuga estetica e funzionalità, tradizione e innovazione. mo1950.com
La posizione
Lo Store Manager è responsabile dell'implementazione della strategia commerciale nel canale, gestione delle attività quotidiane dello showroom, pianificazione, organizzazione di vendita e marketing, gestione operativa degli spazi, assortimenti, styling e pulizie. Riporta alla Direzione Retail ed è responsabile della motivazione e crescita del team di vendita, collaborando con l’Ufficio Tecnico, Acquisti, Logistica, Amministrazione e Brand Development per offrire la migliore esperienza ai clienti.
Scopo della Posizione
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita in linea con il business plan e mantenere alta la soddisfazione del cliente. Gestire relazioni di business con brand partner, architetti e professionisti, assicurando un ambiente showroom impeccabile e valorizzato.
Attività principali
1. Attività commerciali: sviluppare previsioni di vendita, pianificare obiettivi per il team, creare strategie per aumentare traffico e vendite, analizzare perdite e sviluppare piani di miglioramento, fornire report alla Direzione.
2. Gestione brand partner: definire strategie di crescita, mantenere rapporti con i brand, coordinare attività di marketing e formazione.
3. Retail operations: gestire operazioni di vendita quotidiane, analisi di bilanci, inventario, organizzare pulizie, riassortimenti, aggiornare materiali di vendita e gestire i dati clienti tramite CRM.
Requisiti
* Laurea in Architettura / Interior Design e propensione alla gestione del business
* Ottima conoscenza di Office, in particolare Excel e PowerPoint
* Esperienza nella gestione di showroom di livello medio-alto nel settore design e arredamento
* Competenze in budgeting e relazione con stakeholder
* Italiano e inglese fluenti
Competenze trasversali
* Leadership, motivazione del team
* Capacità di lavorare in team, comunicare efficacemente, ascolto attivo
* Orientamento al risultato e al cliente
* Proattività, spirito di miglioramento continuo
* Capacità di negoziazione e visione strategica
Come candidarsi
Invia la tua candidatura direttamente su LinkedIn o scrivici a:
#J-18808-Ljbffr