Il candidato/a ideale sarà inserito/a all’interno del team Marketing Digital & Omnichannel.
Responsabilità
- Gestione quotidiana del catalogo prodotti (prezzi, disponibilità, contenuti).
- Impostazione di promozioni e aggiornamento delle campagne commerciali.
- Inserimento e ottimizzazione di contenuti nel frontend (homepage, collezioni, schede prodotto).
- Collaborazione con l’agenzia SEO per implementare le ottimizzazioni e monitorare i risultati.
- Analisi del funzionamento del sito, monitoraggio KPI (traffico, conversion rate, performance).
- Ottimizzazione del motore di ricerca interno, della navigazione e delle applicazioni integrate.
- Coordinamento con marketing e customer service per garantire coerenza tra online e offline.
Requisiti
- 2–3 anni di esperienza in ruoli eCommerce o digital marketing, preferibilmente in ambito fashion/retail.
- Ottima conoscenza di Shopify o piattaforme simili.
- Buona padronanza di Google Analytics 4 e strumenti di reportistica base (Looker, Power BI, Excel).
- Conoscenze di SEO e UX.
- Capacità organizzativa, precisione e proattività.
- Passione per il mondo fashion e per il miglioramento continuo dell’esperienza utente.
- Buon livello di conoscenza di inglese, scritto e parlato.
Sono gradite
- Familiarità con OMS o logiche omnicanale (Click & Collect, spedizione da negozio).
- Conoscenza di Marigold Engage o altre piattaforme di marketing automation.
- Conoscenze base di HTML, Liquid o gestione template Shopify.
- Conoscenza del tedesco.
- Approccio alla sperimentazione di tecnologie innovative.
Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto in forte evoluzione digitale e omnicanale.
- Possibilità di crescita e confronto diretto con il management.
- Contesto di lavoro dinamico, in cui le idee trovano spazio.
- CCNL Commercio e Terziario.
- Flessibilità orario di lavoro, full time dal lunedì al venerdì.
- Ticket Restaurant.
- Sconto prodotti per i dipendenti 30%.
#happy
#J-18808-Ljbffr