Overview
In virtù dei suoi rapporti con i clienti principali, il Key Account Manager svolge un ruolo chiave all’interno di IMESA. Deve essere pronto ad assumersi le responsabilità connesse alle vendite, ai profitti e al successo globale della società. Il Key Account Manager conduce la trattativa tra l’azienda e il cliente finale, elaborando e proponendo strategie che soddisfino entrambe le parti. In questo modo diventa il punto di riferimento dei clienti, per i quali deve adeguare il proprio portafoglio di prodotti. Vendere è solo un aspetto del lavoro del Key Account Manager; tra le sue finalità principali ci sono il conseguimento degli obiettivi aziendali, sia quantitativi che qualitativi, e la soddisfazione dei clienti.
Tra le sue competenze ci sono un’ottima conoscenza del mercato dei Quadri Elettrici di Potenza in Media e Bassa Tensione, in particolare del settore O&G, notevoli abilità comunicative e relazionali (oltre ad una buona dose di carisma), attitudine alle vendite e capacità di persuasione.
Responsibilities
* Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti più importanti, procurando vantaggi a entrambe le parti;
* Proteggere l’azienda ed il cliente dalla concorrenza, attraverso un’attenta comprensione del business plan del cliente;
* Instaurare un rapporto di fidelizzazione con i clienti;
* Sviluppare strategie commerciali per incrementare margine e fatturato aziendale.
Qualifications
* Conoscenza del mondo dei quadri elettrici
* Buona conoscenza dell’inglese
* Esperienza nella vendita di soluzioni complesse
Sede di lavoro : Milano e provincia
Area geografica : clienti a Milano (90%) e Roma
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