Realtà, con sede nell'hinterland est del milanese, operante nell’ambito dell’impiantistica di processo e del material handling, ricerca una risorsa a cui affidare il ruolo di Product Specialist. Nello specifico: sarà dedicata alla Divisione Valvole e Dispositivi di Sicurezza; L’azienda - specializzata nei componenti e nelle tecnologie per la movimentazione e manipolazione di polveri e granuli e la miscelazione di solidi in liquidi - conta clienti distribuiti in tutto il mondo, che afferiscono a settori diversi tra loro dal food alle industrie mangimistiche, petrolchimico, settore della gomma e pneumatici, plastica, chimico farmaceutico e minerario. Dovrà avere almeno 3/5 anni di esperienza in una posizione equivalente presso aziende attive nel commercio e nella costruzione di Valvole di processo e componenti per Sicurezza nel processo di manipolazione delle polveri. In qualità di Product Specialist, inoltre, risponderanno direttamente alla Direzione commerciale e, secondo la divisione di competenza, si occuperanno di: - Sviluppare le vendite di nuovi prodotti, o di una nuova divisione di Business sulla base di un portafoglio attivo di clienti. - Ricercare nuove opportunità di business attraverso lo sviluppo di nuovi leads.: - Definire i costi e le corrette marginalità di prezzo in accordo con la Direzione Commerciale, utilizzando gli strumenti aziendali a disposizione. - Studiare e comprendere il mercato specifico, della concorrenza e delle principali applicazioni di miscelazione solidi con un focus in specifici settori industriali (Alimentare, Farmaceutico, Nutraceutico e Chimico) - Redigere le proposte tecnico-commerciali secondo applicazioni di natura técnica e di coordinare le risorse che collaborano alla preparazione delle offerte. - Organizzare il lavoro per obiettivi e sulla base di KPI individuali necessari allo sviluppo di una divisione di prodotto/business. Competenze richieste: - Diploma o Laurea Triennale in materie tecnico scientifiche. - Conoscenza del pacchetto Office, Software gestionali aziendali e Software tipo CRM. - Doti comunicative e capacità di creare opportunità di Business attraverso il costante contatto con i Clienti. - Capacità di organizzazione e pianificazione delle varie attività in piena autonomia e di relazionare le proprie attività attraverso report. - Attitudine alla gestione dei rapporti con i clienti e al supporto tecnico e commerciale anche da remoto. - Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. È richiesta, inoltre, la disponibilità a lavorare in trasferta e smart working (50 % del tempo) per visite a clienti, per affiancamento ad altre risorse preposte alla vendita o per partecipazione a fiere di settore. Contratto di lavoro: Tempo pieno