Overview Wycon COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009. Wycon è un leader del mercato del make-up e beauty con una presenza in Italia di circa 300 negozi monomarca e con iniziative di internazionalizzazione in vari paesi. L’azienda sta sviluppando un piano retail e ha necessità di rafforzare l’HQ di Nola, posizionando ruoli manageriali e potenziando il team retail di campo e store per supportare il piano di aperture nel minor tempo possibile. Il tuo ruolo Per il nostro store aziendale WYCON cosmetics presente a Padova (Stazione), si ricerca un/una Store Manager che coordini tutte le attività per garantire la corretta gestione del punto vendita e dello staff, nel rispetto e nel raggiungimento del budget assegnato e dei KPI richiesti dall’azienda. Principali responsabilità Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e direttive fornite dalle funzioni centrali dell’Head Quarter; Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team di negozio (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti come da indicazioni dell’Area Manager; Rispettare e far rispettare a tutto il team un dresscode adeguato e in linea con il Brand e le policy aziendali; Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con le clienti; Verificare che tutto il personale del punto vendita sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo le clienti durante le varie fasi della visita in negozio garantendo una shop experience allineata al Brand; Promuovere la vendita dei prodotti WYCON COSMETICS perseguendo i target previsti dalla Direzione Retail, verificando i KPI del punto vendita sia a livello collettivo che di singola risorsa; Promuovere i prodotti di WYCON COSMETICS anche attraverso prove di make up da proporre alla cliente durante la sua visita in negozio; Curare il layout dello store organizzando gli spazi commerciali con i riassortimenti di prodotto, in coerenza con l’ effettiva rotazione della merce; Mantenere il punto vendita sempre in ordine controllando che i tester siano costantemente presenti secondo gli standard predefiniti; Riscontrare la merce in arrivo e curare l’esposizione dei prodotti secondo i criteri di visual merchandising comunicati dalle relative responsabili; Svolgere alcuni adempimenti amministrativi collegati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali; Contribuire, congiuntamente all’Area Manager e all’area HR-People, nella gestione dello staff del punto vendita (individuare le necessità del personale, formare e motivare lo staff, organizzare e pianificare gli orari, gestire le vacanze e i giorni liberi, risolvere i conflitti e lavorare sul gioco di squadra); Lavorare a stretto contatto con tutte le key-people della sede. Il profilo ideale È motivato all’attività di vendita e in grado di lavorare per obiettivi; Ha spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità; È indispensabile avere ottime capacità di coordinamento dello staff e spiccato problem solving; Predisposizione al lavoro di team, dinamismo e proattività; Sarà considerato un plus la passione/conoscenza del mondo della cosmesi, accessori e abbigliamento. Cosa chiediamo Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Wycon; Contribuire alla scelta delle persone che costituiranno lo staff del punto vendita trasferendo l’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro e il nostro Brand; Esperienza in ambito vendita Retail in posizioni con responsabilità analoga; Approcciare le sfide aziendali con entusiasmo diventando prime “ambassador” del Brand. Cosa offriamo Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo; Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito J-18808-Ljbffr