Sanipiù, divisione specializzata nella selezione di profili sanitari e amministrativi per strutture ospedaliere e socio-sanitarie facente parte del gruppo Lavoropiù, ricerca un/una Contabile Junior da inserire all'interno dell'Ufficio Contabilità di una prestigiosa realtà sanitaria.
La risorsa supporterà le attività legate al ciclo attivo e alla tesoreria, garantendo la corretta gestione dei flussi contabili tra l'erogazione delle prestazioni e l'incasso.
Attività previste:
{{}}
* Billing &; Invoicing: gestione dell'intero processo di emissione fatture.
* Cash Reconciliation: gestione quotidiana degli incassi con verifica della corretta corrispondenza tra flussi finanziari e fatture emesse.
* Credit &; Data Management: creazione e verifica costante delle anagrafiche clienti e predisposizione dei prospetti necessari per il monitoraggio e il recupero dei crediti.
* Gestione Rimborsi ed Enti: gestione operativa dei flussi di rimborso verso i pazienti e mantenimento delle comunicazioni con gli enti di competenza per la quadratura delle posizioni.
* Supporto Contabile: varie attività di supporto al back-office amministrativo
Requisiti richiesti:
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia
* Conoscenza di Oracle (requisito preferenziale)
* Ottima padronanza di Excel
* 0–2 anni in ambito amministrativo / contabile
* Buona capacità di analisi numerica
Soft skills:
* Precisione e attenzione al dettaglio
* Rispetto delle scadenze
* capacità di gestire processi complessi all'interno di un sistema ERP.
{{}}
Sede di lavoro: provincia Nord di MilanoOrario di lavoro: Lun-Ven dalle 9:00 alle 17:00Durata contrattuale e RAL: contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata in base al profilo del/della candidato/a, max 28K.