Unisciti a Vygon e contribuisci a una missione che ha senso: Value Life. Progettiamo e realizziamo dispositivi medici di alta qualità garantendo attraverso il controllo qualità la tracciabilità dei nostri prodotti, dalla progettazione alla distribuzione. Il nostro gruppo ha ora il supporto di 26 filiali e 11 siti di produzione, di cui 8 in Europa. Lavorare in Vygon significa entrare a far parte di un gruppo internazionale ma anche di un'azienda indipendente a conduzione familiare. Grazie al duro lavoro dei nostri 2.619 dipendenti, Vygon produce circa 210 milioni di dispositivi medici ogni anno. In Vygon, l'integrità, l'impegno, l'apertura mentale, la ricerca del miglioramento e il rispetto per le persone sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo e il nostro processo di reclutamento è progettato per garantire pari opportunità a tutti i candidati. Vygon Italia è una filiale commerciale del gruppo francese Vygon, produttore e distributore di dispositivi medici. Contiamo circa 50 persone con sede a Padova. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con una forza vendita altamente qualificata, supportata da agenti e distributori locali, garantendo una presenza continua e una referenza affidabile. Specializzati in prodotti sinergici con le strategie aziendali a supporto della continua crescita della nostra azienda, per la nostra Area Marketing, siamo alla ricerca di: SPECIALISTA DI PRODOTTO con sede in Toscana Descrizione del lavoro: Riportando al Marketing Manager, le tue responsabilità includeranno: o Collaborare con l'organizzazione di vendita per la promozione dei prodotti, con particolare attenzione a quelli strategici. o Collaborare all'organizzazione dei corsi di formazione per i clienti e garantire la diffusione dei dati scientifici più recenti. o Fornire supporto ai medici offrendo formazione e guida sull'uso e il funzionamento corretti dei nostri prodotti per garantirne l'applicazione efficace. o Partecipare attivamente a congressi e altre iniziative scientifiche di importanza strategica nella tua area di competenza. o Ottimizzare le relazioni solide con i Key Opinion Leader (KOL). o Collaborare alla definizione dei documenti di gara, dei contratti e delle procedure di acquisto dei clienti. o Supportare il Marketing Manager nello sviluppo di brochure marketing, schede tecniche, Campus digitali. Il candidato ideale ha i seguenti requisiti: o Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica o Nursery, con esperienza in sala operatoria intensiva; o Esperienza di 2 o 3 anni nel settore dei dispositivi medici; o Conoscenza della lingua inglese; o Conoscenza della suite Office; o Buone capacità organizzative e comunicative; o Disponibilità a viaggiare all'interno del territorio specifico per la maggior parte del tempo. Perché unirsi a noi? o Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e dinamico che lascia spazio al contributo personale; o Far parte di un Gruppo Multinazionale riconosciuto e leader nel settore dei dispositivi medici; o Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza. Auto inclusa nel pacchetto.