DescrizioneImpiegato/a Contabile Esperto/a Ciclo Fatturazione e Adempimenti EsteroObiettivo della PosizioneGarantire la corretta gestione e il presidio in autonomia del ciclo di fatturazione attiva e passiva, con particolare riferimento alle operazioni con l'estero (Intrastat), assicurando il rispetto delle scadenze fiscali e la corretta tenuta della contabilità generale a supporto del responsabile amministrativo.Principali ResponsabilitàGestione autonoma del ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa la fatturazione verso l'estero e le pratiche Intrastat.Gestione e rendicontazione degli acquisti intracomunitari.Liquidazione IVA periodica e adempimenti fiscali correlati.Registrazione delle note spese su commessa e gestione della documentazione.Gestione delle provvigioni agenti: calcolo, emissione e verifica fatture.Controllo, quadratura e chiusura delle presenze mensili tramite gestionale Zucchetti.Supporto al responsabile amministrativo nelle scritture di rettifica, riconciliazioni bancarie e predisposizione del bilancio.Collaborazione attiva in tutte le attività operative dell'ufficio amministrativo.Requisiti ObbligatoriDiploma o laurea in ambito economico/amministrativo.Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso realtà strutturate.Ottima conoscenza delle procedure di fatturazione attiva e passiva, inclusa la gestione delle operazioni estere e degli adempimenti Intrastat.Conoscenza della normativa IVA e capacità di gestire liquidazioni periodiche.Esperienza nell'utilizzo di gestionali amministrativi (preferibilmente Zucchetti).Precisione, affidabilità e predisposizione al lavoro in team.Requisiti PreferenzialiConoscenza della lingua inglese per la gestione di clienti e fornitori esteri. ( non è richiesto l'inglese fluente)Pregressa esperienza nella gestione di provvigioni agenti.Esperienza nella predisposizione di bilanci annuali e scritture di rettifica.Buona padronanza di Excel e degli strumenti Office.Tipologia di Contratto e InquadramentoContratto a tempo determinato di 1 anno (finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato), inquadramento secondo CCNL di settore e commisurato all'esperienzaSede di Lavoro e Modalità OperativaSede: Carugate, operatività in presenza.AziendaAzienda leader settore chimico, sede in zona CarugateRequisitiRequisiti ObbligatoriDiploma o laurea in ambito economico/amministrativo.Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso realtà strutturate.Ottima conoscenza delle procedure di fatturazione attiva e passiva, inclusa la gestione delle operazioni estere e degli adempimenti Intrastat.Conoscenza della normativa IVA e capacità di gestire liquidazioni periodiche.Esperienza nell'utilizzo di gestionali amministrativi (preferibilmente Zucchetti).Precisione, affidabilità e predisposizione al lavoro in team.Requisiti PreferenzialiConoscenza della lingua inglese per la gestione di clienti e fornitori esteri. ( non è richiesto l'inglese fluente)Pregressa esperienza nella gestione di provvigioni agenti.Esperienza nella predisposizione di bilanci annuali e scritture di rettifica.Buona padronanza di Excel e degli strumenti Office.