Staff spa filiale di Bergamo ricerca 1 sales manager per mercato asiatico La figura ricercata opererà in un contesto giovane e in forte crescita, avrà la supervisione delle operazioni di vendita dell'azienda nella area indicata dopo la dovuta formazione ed effettuerà viaggi all'estero con alta frequenza. Tra le mansioni previste: - Definizione del budget commerciale - Monitoring constante e puntuale degli obiettivi di vendita previsti e dei competitors - Sales reporting per la direzione commerciale - Gestione delle negoziazioni con i clienti più importanti - Mantenimento e sviluppo del portafoglio clienti - Coordinamento, ricerca, sostegno dei dealers dell'area - Organizzazione / partecipazione a fiere ed eventi di settore Esperienza richiesta: Cinque o più anni di esperienza nella gestione di reti vendita per impianti o macchine utensili in un contesto aziendale strutturato ed internazionale. Eccellenti doti di leadership, capacità comunicative, interpersonali e organizzative. Capacità specifiche richieste: - Attitudine commerciale e orientamento al cliente - conoscenza del mercato di riferimento e dell'area di competenza - Conoscenza delle tecniche di vendita, marketing e comunicazione - Capacità di lavorare per obiettivi ed a essere misurato in base ai risultati ottenuti - Doti manageriali e di leadership - Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali - Ottima dialettica e abilità di comunicazione - Flessibilità e attenzione al cambiamento - Problem-solving - Ottima padronanza della lingua inglese Titolo di Studio: Laurea in materie economiche gestionali, apprezzato un master o formazione specifica sulla vendita. Sede di lavoro: Palazzolo sull'oglio Contratto: tempo indeterminato con periodo di prova. Orario: da lunedì al venerdì a giornata. Settore: Industrie altre Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione