PLe persone saranno inserite nella Direzione Business Operations Innovation, nella Funzione Sales Analysis Revenue Management. /ppLe/i candidate/i ideali, con un'esperienza di almeno due o tre anni nel settore Media, hanno una forte conoscenza delle analisi di business legate al mondo media e dovranno essere in grado di interpretare i dati, identificare le opportunità di crescita e contribuire al successo complessivo dell'azienda attraverso l'analisi strategica. In particolare, tra i principali ambiti rientrano le seguenti responsabilità: /pulliidentificazione di opportunità di miglioramento delle prestazioni aziendali attraverso l'analisi dei dati e la presentazione di raccomandazioni chiare /lilisviluppo di modelli analitici e previsionali per supportare la pianificazione strategica e le decisioni aziendali /lilicollaborazione con il team di vendita e marketing per comprendere le esigenze dei clienti e sviluppare strategie personalizzate /lilimonitoraggio e valutazione delle strategie implementate per misurare l'efficacia e apportare eventuali correzioni /liliricerca e analisi di nuove tendenze del settore pubblicitario per mantenere l'azienda al passo con l'evoluzione del mercato /li /ulpSono richieste: /pulliLaurea Economia, Statistica, Matematica, Ingegneria gestionale o materie affini /liliforte competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e software come Excel, Qlik, PowerBI /liliconoscenza delle dinamiche del mercato pubblicitario e delle tendenze del settore /lilieccellenti capacità di problem solving e pensiero analitico /liliorientamento al dettaglio e precisione nel lavoro /lilicapacità di comunicare e presentare i risultati analitici in modo chiaro ed efficace /lilicapacità di lavorare in modo autonomo e in team, gestendo progetti complessi /li /ul