Etjca agenzia per il lavoro con la sede di Merate (LC) cerca per un cliente importante operante nel settore medicale/farmaceutico, con sede nella zona di Abbadia Lariana (LC), il nostro cliente è parte di un Gruppo multinazionale leader mondiale nel proprio settore.
La risorsa sarà inserita all'interno dellUfficio Amministrazione e risponderà direttamente al Responsabile Amministrativo. Il ruolo ha la responsabilità di assicurare la corretta rilevazione delle operazioni economico-finanziarie, il monitoraggio dei flussi di cassa e la gestione del credito, nel rispetto delle normative fiscali e civilistiche vigenti. Con il supporto di una risorsa junior, garantisce la corretta fatturazione e contribuisce attivamente all'ottimizzazione dei processi contabili, al miglioramento dei sistemi informativi aziendali e alla digitalizzazione dell'area di competenza.
 * Contabilizzazione giornaliera dei movimenti bancari e riconciliazioni con saldo bancario
 * Monitoraggio della liquidità e redazione di previsioni finanziarie a breve e medio termine
 * Predisposizione del prospetto giornaliero dei conti correnti bancari
 * Archiviazione di estratti conto e documentazione bancaria
 * Gestione del ciclo di recupero crediti: analisi dello scaduto, solleciti, lettere di messa in mora
 * Contabilizzazione prospetti paghe e stipendi da studio esterno, inclusa riconciliazione
 * Controllo e contabilizzazione delle note spese dipendenti e carte di credito aziendali
 * Registrazione e quadratura di carte di credito e cassa contanti
 * Predisposizione e contabilizzazione pagamenti fornitori
 * Versamento e quadratura delle ritenute d'acconto
 * Redazione del bilancio civilistico e reporting mensili
 * Cash flow e incassi mensili
 * Redazione e implementazione procedure contabili e di tesoreria interne
Requisiti essenziali
 * Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia/Finanza o discipline affini
 * Esperienza consolidata (5-7 anni) in ruoli analoghi in contabilità generale e tesoreria
 * Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e del bilancio civilistico
 * Solida esperienza nella gestione di flussi finanziari e nei rapporti con istituti di credito
 * Ottima padronanza di strumenti informatici, ERP e Microsoft Excel
 * Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Costituirà titolo preferenziale
 * Autonomia nell'uso del gestionale AS400
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Abbadia Lariana (LC)
Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 e 13.00-17.00
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time.
Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
• Pianificazione.
• Orientamento al risultato.
La risorsa potrà essere valorizzata anche in altre realtà del Gruppo, in linea con le competenze espresse e con le future necessità aziendali.
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