Il nostro cliente è un’azienda moltoconosciuta del settore arredamento di lusso. Stiamo ricercando unEXPORT AREA MANAGER USA e CANADA (S208LU)Il/la candidato/a, dopo un periodo formativo svoltoall'interno dell'azienda (di almeno 6 settimane), deve occuparsi della gestionecommerciale e deve potenziare e sviluppare la rete vendita su tutto ilterritorio.La figura risponde alla Direzione Commerciale Estero e deveinterfacciarsi con i rivenditori dall'acquisizione dell'ordine al post venditae svolgere attività di promozione/informazione nei confronti dei professionistiaddetti al settore (interior designer e architetti).Compito del candidato/a è quello di, promuovere il marchio,trovare nuovi clienti e sviluppare fatturato. Deve conoscere gli obiettivi e lepolitiche aziendali e di gruppo, raggiungere gli obiettivi prefissati,promuovere azioni di contatto con nuovi clienti e potenziare e fidelizzare irapporti già esistenti, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte,preventivi e contratti commerciali, negoziare le migliori condizioni di venditae di sviluppo.Dove inoltre monitorare il mercato di riferimento peracquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e diopportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali, organizzare visite eincontri con rivenditori e specialisti del settore, presenziare alle principalifiere internazionali e ai corsi di formazione presso lo showroom aziendale,rendicontare l’attività svolta con report settimanali, circa l’andamento delleproprie aree di lavoro.Visto il ruolo che andrà a ricoprire, il candidato/a deveessere disponibile ad effettuare trasferte pari anche al60% dell’anno lavorativo ed essere disponibile a lavorare larestante parte del tempo in sede, presenziando anche alle fiere di settore. Non è previsto smart working.La posizione prevede un percorso di crescita moltoimportante.Il/La candidato/a dovrà aver maturato almeno un’esperienzain posizione analoga e in aziende mediamente strutturate. Età compresa tra i 30 ed i 50 anni.Requisito indispensabile del profilo sono ottime capacitàrelazionali, dinamismo, proattività, abilità commerciale e robusto propensione alraggiungimento degli obiettivi.Indispensabile una perfetta conoscenza della lingua parlatae scritta inglese;
costituisce un plus la conoscenza del francese o tedesco.Sede di lavoro: Toscana, provincia di PisaL’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati inbase all’esperienza ma comunque è previsto un contratto a tempo indeterminato. E' previsto un compenso fisso e variabile (trasferte sono tutte pagate) ed un rimborso spese per la presenza in sede.