Se sei una persona dinamica, motivata e con una buona conoscenza delle lingue straniere, questa potrebbe essere l’opportunità che fa per te! Openjobmetis ricerca e seleziona un / una Impiegata / o Back Office Commerciale estero da inserire nel team di azienda cliente operante nel settore commercio
Impiegato / a back office commerciale che, affiancata / o all’amministratore unico e al reparto commerciale, si occuperà di gestire le attività di back office legate alle richieste di offerta, agli ordini e alle relazioni con clienti e fornitori, anche internazionali. La formazione sarà curata direttamente dal nostro team.
* Responsabilità principali :
Esaminare le richieste di offerta da parte dei clienti
* Raccogliere ordini e gestirli in back office fino alla spedizione e alla fatturazione (senza attività contabili o amministrative approfondite)
* Gestire quotidianamente le relazioni con fornitori stranieri e clienti italiani
* Coordinare richieste tecniche tra clienti e fornitori, supportandoli nella comprensione e nell’elaborazione delle proposte
* Favorire una corretta gestione delle commesse per mantenere ottimi rapporti commerciali
* Collaborare strettamente con il responsabile commerciale e l’amministratore unico per garantire un flusso di informazioni efficace
* Dopo la formazione, partecipare, se necessario, a trasferte presso clienti e fornitori
* Requisiti preferenziali :
Diploma di liceo; laurea in ambito economico, o scienze dell’amministrazione è un plus, ma non obbligatorio
* Esperienza, anche breve, in gestione commerciale di commesse (richieste di offerta, ordini, spedizioni, rapporti con clienti e fornitori)
* Opzionale : esperienza nella gestione di gare di appalto (lettura e comprensione documenti, preparazione offerte, gestione delle gare e delle relative richieste)
* Ottima conoscenza del sistema operativo Windows, in particolare Excel e Word
* Buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese e del francese
* Spiccate capacità pratiche e relazionali, ottimo lavoro di squadra e rapporto con i clienti
* Disponibilità a trasferte durante l’anno
Contratto full time di agenzia finalizzato all’assunzione
* Inquadramento al 3° livello del commercio (13esima e 14esima mensilità)
* Orario : dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00; 14.30-18.00 (con possibilità di anticipare di mezz’ora l’uscita riducendo la pausa)
* Sede di lavoro : Sesto Fiorentino (FI)
* Se pensi di essere la persona giusta, inviaci il tuo CV! Saremo felici di conoscerti e di valutare questa fantastica opportunità insieme.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
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Back Office Commerciale Estero • Sesto Fiorentino, Firenze, Italia
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