Descrizione del Lavoro
Ricerchiamo un professionista per occuparsi di attività di back office commerciale estero con exp logistica. La figura richiesta si occuperà:
* Gestire attività di back office commerciale (file di riepilogo, contatti con i clienti, attività di segreteria commerciale, traduzioni in lingua estera ecc.)
* Gestire documentale ciclo attivo (offerte, evasione ordini e ddt vendita)
* Intrattenere rapporti con ufficio amministrativo per pagamenti anticipati dei clienti e relativa fatturazione
* Svolgere attività legate alla partecipazione a bandi di gara pubblici
* Organizzare eventi fieristici di carattere internazionale
* Gestire attività legate alla logistica delle vendite (compresa documentazione per procedure di export e Incoterms)
* Svolgere attività legate alla gestione del post-vendita e delle assistenze verso i clienti con il supporto dell'area tecnica e commerciale (contatto con il cliente, gestione reclami, gestione offerte ricambi ecc.)
* Intrattenere rapporti con i centri assistenza
Competenze Richieste
* Esperienza con la logistica
* Conoscenza molto buona della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (preferibilmente francese o lingua spagnola)
* Buona conoscenza informatica e di utilizzo del pacchetto Office
* Gradita la provenienza dal settore metalmeccanico
Titolo di Studio
Diploma o Laurea
Condizioni Contrattuali
* Assunzione diretta da parte dell'azienda
* Orario di lavoro full time
* Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato: RAL indicativa tra i 30 e i 35K