Overview Il nostro cliente è una società specializzata nel settore alimentare, leader nella produzione e distribuzione di prodotti dolciari, che ci ha commissionato la ricerca e selezione di : n. 1 Customer Manager GDO Descrizione del ruolo La risorsa, riportando al National Key Account Manager, si occuperà della gestione del rapporto con i clienti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) al fine di implementare la strategia commerciale dell’azienda, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di sviluppo del business. Attività principali Presentazione e implementazione dei piani commerciali presso i clienti assegnati. Definizione degli assortimenti e negoziazione dei piani promozionali e degli accordi periferici. Inserimento e aggiornamento dei piani a sistema. Elaborazione delle stime di vendita e monitoraggio dell’andamento dei clienti rispetto a obiettivi e forecast. Gestione dell’incasso crediti e delle relazioni commerciali con i clienti. Collaborazione costante con il team Sales, Trade Marketing e Marketing per garantire coerenza e continuità nelle azioni sul territorio. Requisiti richiesti Esperienza pregressa nel ruolo di Customer Manager / Account GDO o in ruoli analoghi lato retail o buyer. Provenienza preferibilmente dal settore gelato o dal comparto FMCG / beni di largo consumo. Ottime doti negoziali e orientamento al risultato. Autonomia operativa, intraprendenza e spirito di adattamento. Capacità di lavorare in team e propensione al miglioramento continuo. Residenza nel Nord Italia, preferibilmente tra Lombardia e Veneto. Offerta / Requisiti aggiuntivi Sede di lavoro : Itinerante Lombardia e Veneto Orario di lavoro : Full Time Tipologia contrattuale : Inserimento diretto in azienda cliente. Inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza maturata. RAL indicativa : 35.000 – 40.000 €. CCNL : Industria Alimentare. J-18808-Ljbffr