JUNIOR EXPORT MANAGER – SVILUPPO COMMERCIALE PMI Sede operativa: Milano Est / Monza Brianza Settore: Export Management – Internazionalizzazione PMI RAL indicativa: 30.000 euro La Risorsa Umana, società specializzata in Ricerca e Selezione del Personale, per conto di una giovane realtà in forte crescita, attiva nel supporto all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, è alla ricerca di un/una: JUNIOR EXPORT MANAGER – SVILUPPO COMMERCIALE PMI IL RUOLO: La risorsa, dopo un adeguato periodo di formazione iniziale, sarà inserita all’interno di progetti operativi presso le aziende clienti. Collaborerà allo sviluppo commerciale internazionale, analizzando mercati esteri, identificando opportunità commerciali e contribuendo alla definizione di strategie export. Gestirà le relazioni con clienti e partner esteri, parteciperà ad attività di promozione commerciale, trasferte internazionali e sarà coinvolta nell’adozione di strumenti digitali e tecnologie 4.0 per il potenziamento delle attività di vendita e marketing internazionale. ATTIVITÀ PRINCIPALI: Analisi dei mercati esteri e ricerca di nuove opportunità commerciali Sviluppo e implementazione di strategie export personalizzate Gestione e mantenimento delle relazioni con clienti e partner internazionali Partecipazione a trasferte commerciali in Italia e all’estero Monitoraggio delle performance di vendita e proposta di azioni correttive Utilizzo di strumenti digitali e CRM per il supporto all’attività commerciale Collaborazione con il team interno e formazione continua "on the job" REQUISITI: Laurea in Economia, Commercio Internazionale o affini 1-2 anni di esperienza in ambito export/commerciale (preferibile ma non obbligatoria) Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus) Ottime doti relazionali, comunicative e di problem solving Proattività, spirito di iniziativa e attitudine al lavoro in team Familiarità con strumenti digitali e CRM (preferibile) Propensione all’attività commerciale e alle trasferte COSA OFFRE L’AZIENDA: Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza Formazione continua e affiancamento operativo presso clienti Possibilità di crescita professionale in un contesto giovane e dinamico Ruolo pratico, orientato al risultato e all’apprendimento diretto CANDIDATURE: Inviare il proprio CV aggiornato a: risorsabergamo@larisorsaumana.it Tel. 035/4327100 – La Risorsa Umana.it Srl – Filiale di Brusaporto (BG) Via Artigiani 4 – 24060 Brusaporto (BG) L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91), e a persone di tutte le età, nazionalità e background, in conformità con i D. Lgs. 215/03 e 216/03 e alla UNI PdR 125:2022.