PpbGifrab Italia SpA /b, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un un Marketing Manager. Domicilio nella provincia di bPalermo /b. /p h3Responsibilities /h3 ul liATL e BTL /li liDigital marketing (e-commerce, social, web, ecc…) /li liCRM /li liE-commerce /li liComunicazione istituzionale, eventi e pubbliche relazioni /li liGraphic design /li liMarketing analitico /li liMarketing strategico /li /ul h3Si occuperà inoltre di: /h3 ul lidefinire, in collaborazione con la Direzione, il piano annuale di marketing, specificando obiettivi di fatturato in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e comunicazione; /li liassicurare l’implementazione delle strategie legate ai brand aziendali; /li ligestire le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, agenzie creative, agenzie per eventi in-store, agenzie PR e ufficio stampa, agenzie digital, per definire programmi di comunicazione e advertising; /li licontribuire alla definizione degli obiettivi strategici in termini di vendita on-line e off-line, redditività e budget di investimento, nonché dell’offerta commerciale; /li lisviluppare, nell'ambito delle strategie di marketing e commerciali definite con la Direzione, il piano di marketing e le strategie di vendita per i prodotti in termini di obiettivi, strategie e mezzi e controllarne gli andamenti per conseguire gli obiettivi stabiliti; /li lianalizzare e valutare i dati di vendita e monitore i principali KPI di performance per i diversi ambiti di offerta e per le diverse campagne e proporre ed implementare eventuali azioni correttive; /li lisviluppare, implementare e coordinare strategie ed azioni di CRM nonché coordinare la gestione del sistema; /li ligestire il budget marketing, definire il conto economico delle azioni proposte e valutarne il ritorno dell’investimento; /li ligestire in autonomia i progetti di sviluppo, coerentemente con le linee guida definite dalla Direzione; /li lisviluppare le strategie di marketing digitale, e-commerce, social networking e ADV on-line e curarne la loro implementazione, gestione e verifica; /li lisviluppare le campagne attraverso mobile, sito web, e-mail, SMS; /li liimplementare il lancio delle nuove strategie di marketing e comunicazione digitale con l’obiettivo di generare nuovi lead; /li lianalizzare i KPI's digital ed elaborare report periodici; /li lipresidiare la comunicazione on-line e social e contribuire allo sviluppo del piano editoriale; /li lipresidiare gli elementi fondanti la customer experience definita dall’azienda e valutarne la concreta espressione e realizzazione; /li ligestire le risorse umane della funzione, coordinandone le attività e curandone lo sviluppo professionale. /li /ul h3Sono richiesti: /h3 ul liAlmeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito fortemente preferenziale) o beni di largo consumo. /li liLaurea e/o MBA o altri Master specifici di settore. /li liElevate conoscenze e competenze nell’ambito del marketing operativo, del marketing digitale e del CRM; elevata conoscenza dei principali strumenti di comunicazione; organizzazione e sviluppo dei processi di marketing. /li liOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. /li /ul h3Il profilo del candidato ideale /h3 pIl profilo del bcandidato ideale /b è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo digital ed il fashion, da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, pianificazione, coordinamento e controllo, analisi e problem solving, leadership, orientamento al risultato ed al cliente interno ed esterno, precisione ed accuratezza, proattività ed iniziativa, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding. /p h3Domicilio /h3 pDomicilio nella provincia di bPalermo /b. /p /p #J-18808-Ljbffr