Per importante azienda cliente operante nel settore IT e software gestionali, Labor S.p.A. – Filiale di Milano – è alla ricerca di una figura da inserire con il ruolo di:
RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE
La risorsa, a diretto riporto della Direzione Commerciale, sarà responsabile della definizione e attuazione delle strategie di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di promuovere l’identità del brand, migliorare il posizionamento sul mercato e supportare la forza vendita.
Attività principali: Definizione e implementazione del piano marketing e delle linee guida di comunicazione aziendale; Pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie multicanale (email, social, digital); Mappatura del mercato e analisi dei bisogni delle diverse tipologie di clientela; Ideazione, realizzazione e monitoraggio di campagne di comunicazione mirate; Coordinamento delle attività di CRM e gestione database aziendale; Attività di follow-up, recall e analisi statistiche post-campagna; Creazione contenuti SEO e aggiornamento sito aziendale; Monitoraggio dei leads e supporto alla forza vendita; Gestione operativa dei social aziendali e campagne Google Ads / Analytics; Supervisione e indirizzo delle attività di marketing operative allineate alle strategie commerciali.
Requisiti richiesti: Diploma e/o Laurea Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore software gestionale/informatica/software house; Buona padronanza dei principali strumenti digitali e pacchetti informatici; Competenze organizzative e di problem solving; Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro in team; Autonomia, precisione e determinazione.
Offerta: Inserimento diretto in azienda CCNL Commercio, 14 mensilità Inquadramento da definire in base all’esperienza maturata, con RAL di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Assago (MI) – comodamente raggiungibile con la M2
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 - venerdì in full smart working dopo il periodo di formazione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03 e GDPR 679/16).