Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Direttore marketing

Perugia
Michael Page
Direttore marketing
60.000 € - 80.000 € all'anno
Pubblicato il 17 ottobre
Descrizione

Per gruppo agroalimentare italiano in forte crescita ricerchiamo un/una Direttore Marketing e Comunicazione.

Dettagli sul cliente

Gruppo agroalimentare italiano in forte crescita, attivo nel mondo food & beverage con brand di rilievo sul mercato italiano e con una forte presenza internazionale. L'azienda sta rafforzando il proprio presidio di marca e la capacità di comunicazione integrata per valorizzare il proprio ecosistema e sostenere la crescita internazionale.

Descrizione

Ricerchiamo un/una Direttore Marketing e Comunicazione con forte DNA "comunicatore", capace di guidare strategia, contenuto e presenza del gruppo in Italia e all'estero, online e offline.

Una figura più di comunicazione che analitica o legata unicamente al marketing di prodotto, che sappia far vivere i brand ogni giorno, sui canali social, nelle PR, negli eventi e nei punti vendita, con l'obiettivo finale di comunicare per vendere.

Il ruolo non prevede sviluppo di nuove referenze, ma è centrale nel garantire coerenza, efficacia e impatto a tutte le attività di comunicazione corporate e di brand.

Riporta direttamente al Direttore Commerciale/Proprietà e rappresenta un riferimento della proprietà per tutto ciò che riguarda immagine, reputazione e visibilità del gruppo.

Missione del ruolo

Costruire, proteggere e far crescere l'identità dei brand del gruppo attraverso strategie di comunicazione integrate, PR, digital, eventi e trade marketing.

L'obiettivo è aumentare notorietà, preferenza e sell-out, in Italia e nei principali mercati esteri.

Principali responsabilità

1. Strategia di marca e comunicazione

2. Definire e armonizzare posizionamento e linee guida visive dei brand.

3. Redigere manuali di marca e toolkit per uso interno e agenzie.
4. Presidiare lo storytelling corporate (territorio, filiera, sostenibilità).

5. Comunicazione integrata & contenuti

6. Ideare e realizzare campagne multicanale (digital, social, OOH, PR, TV/radio locali se opportuno).

7. Garantire la presenza costante dei brand nei principali media
8. Coordinare agenzie creative e digital, assicurando velocità e coerenza di esecuzione.

9. PR & Media relations

10. Gestire relazioni con stampa trade e generalista.

11. Pianificare press trip, media kit, partecipazioni a guide e concorsi.
12. Gestire comunicazione di crisi o temi sensibili (prezzi, annate, salute).

13. Digital & Social

14. Gestire siti web, SEO/SEM brand-oriented, newsletter e CRM.

15. Costruire una strategia social organica e paid con contenuti autentici, creativi e performanti (Meta, YouTube, TikTok, LinkedIn).
16. Monitorare KPI: engagement, sentiment, reach qualificata, crescita community.

17. Trade Marketing & Sell-out

18. Creare materiali POP/POS, promo calendar e progetti stagionali per GDO e Horeca.

19. Eventi & Hospitality

20. Ideare eventi proprietari presso le strutture dell'azienda.

21. Coordinare la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali e organizzare press/influencer tour in Umbria.
22. Creare un evento "signature" annuale del gruppo.

23. Comunicazione export

24. Adattare materiali e campagne per i mercati chiave.

25. Realizzare strumenti B2B (sales kit, schede tecniche, pitch deck).

26. Governance creativa e budget

27. Gestire un budget annuale importante

28. Selezionare e coordinare agenzie creative, media e PR.
29. Misurare il ROI delle attività e ottimizzare il media mix.

Profilo del Candidato

Competenze richieste

* Esperienza di almeno 10 anni con gestione di un team di lavoro nell'area Marketing di aziende del mondo FMCG.
* Comunicazione e branding (preferibilmente FMCG/food & beverage), con esperienza su PR, influencer, eventi e piani media
* Digital & social media marketing orientato al brand (content, SEO/SEM, adv, analytics).
* Gestione agenzie e budget complessi.
* Conoscenza di DOP/IGP, normative comunicazione alcolici, stagionalità agricola.
* inglese fluente; gradito tedesco o cinese.
* Padronanza di Google/MS suite, social suites, piattaforme adv e BI (Looker, Power BI).

offerta di lavoro

Ottima opportunità di carriera.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Azienda Michael Page
Lavoro Michael Page a Perugia
Lavoro Marketing a Perugia
Lavoro Perugia
Lavoro Provincia di Perugia
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Direttore marketing > Lavoro Direttore marketing a Perugia > Direttore Marketing

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva