#LI-EC1
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
Gestione strategica dei brand
assegnati con definizione e implementazione di piani per BU, aree geografiche e profili cliente, orientati al
raggiungimento degli obiettivi finanziari
;
Costruzione del portfolio prodotti
e soluzioni in linea con le esigenze di mercato,
monitorando concorrenza e trend
per garantire una proposta commerciale a valore aggiunto;
Negoziazione di contratti con i Brand assegnati, inclusi condizioni d’acquisto, rebates, livelli di stock, scontistiche e listini speciali per attività quotidiane e progetti specifici;
Creazione e aggiornamento dei listini
di acquisto e vendita, con
valutazione dello stock
in collaborazione con l’Ufficio Acquisti;
Supporto operativo alla rete commerciale
, al back office e ai clienti nella gestione di offerte e attività post-vendita, con mediazione verso i Vendor;
Coordinamento di progetti speciali, gestendo condizioni dedicate, tracciamento pipeline e forecast Ideazione e
implementazione di campagne promozionali e piani marketing
in collaborazione con l’Ufficio Marketing;
Organizzazione di
attività formative
rivolte a team interni e clienti, per favorire la diffusione delle competenze sui brand gestiti.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza di 2 / 5 anni nel ruolo di
Product Manager o affini
all'interno del
settore Sicurezza, Networking, Elettrico o distribuzione elettrica
(videosorveglianza, rilevazione fumi, diffusione sonora, antintrusione, controllo accessi, cablaggio strutturato, apparati di reti lan, cavi in fibra ottica e in rame);
Sono valutabili anche esperienze in ambito Tecnico Commerciale all'interno del settore;
Buon Inglese;
Capacità di analisi e sintesi e capacità di negoziazione;
Abilità nella gestione del tempo / prioritizzazione;
Disponibilità a trasferte du territorio italiano (20% del tempo circa).